22

Ott

Come migliorare la durata della batteria di iPhone

La batteria di iPhone 4, 3GS, 4S e di tutti gli altri smartphone è sempre poco durevole, tuttavia esistono vari metodi e varie ‘scuole’ di pensiero per poter ottimizzare le risorse in modo da rendere più durevole la batteria del vostro dispositivo della Apple.

Ecco alcuni consigli per poter ottimizzare la batteria e renderla più durevole , almeno di qualche ora. Tra quelle ormai classiche appare ‘Disattivazione del Bluetooth’, quest’ultimo sappiamo che richiede un grosso dispendio di energie e che di certo non giova alla batteria del nostro dispositivo. Poi bisognerà disattivare anche il GPS, quest’ultimo è come il bluetooth, consuma tantissimo. Quel che consigliamo è anche disattivare l’impostazione dell’orario a seconda della zona… a meno che non girate il mondo ogni giorno!

Anche disabilitare iCloud

potrebbe apportare dei benefici alla batteria, così come bloccare i vari servizi di localizzazione, notifiche delle applicazioni, il Ping e anche la segnalazione di errori direttamente ad Apple, questo di certo è un’ottima soluzione per consumare meno batteria.

Beh ora non vi resta che provare a seguire i passi proposti qui, sicuramente la vostra batteria vi ringrazierà e voi ringrazierete noi per aver dato qualche ora in più di vita al vostro telefono durante la giornata. In questo modo il vostro dispositivo non durerà più tre ore, ma cinque o addirittura sei, comunque anche disattivare i servizi di rete se non vengono utilizzati può essere considerata una buona cura per la salute della vostra batteria .

Provate e fateci sapere se queste impostazioni funzionano o consigliate qualche altra ‘impostazione’ da disattivare per poter avere più durata della batteria.

Scrivi un commento