17

Dic

Apple Vs Samsung, i coreani ritirano delle accuse in Germania

 

L’eterna sfida tra Apple e la società coreana è ormai un evento storico, anzi una parte della storia possiamo dire e a quanto pare la battaglia si sta scatenando ancor di più, anche se ci sono novità interessanti. La Samsung ha deciso di ritirare una delle cause contro la società di Cupertino, il motivo? Scopriamolo insieme.

Da un Tweet di Samsung si può leggere che gli avvocati si sono resi conto che i brevetti del modulo 3G fanno parte di un pacchetto di licenze acquistate dalla società di Cupertino da Qualcomm e dunque la causa è perfettamente inutile, non c’era motivo di continuare perché sicuramente avrebbero perso. In breve, la Apple non violava nessun brevetto della Samsung, ma ha tutti i diritti di usarli perché ne ha acquisito la licenza quando ha siglato il patto commerciale con Qualcomm.

La società sudcoreana ha dunque ritirato la causa in Germania, lo afferma Florian Mueller, che a quanto pare afferma anche che si tratta di una strategia di Samsung per evitare di trovarsi in difetto anche nel paese tedesco. Ma non è proprio finita in realtà, la Samsung ha mandato al giudice tedesco altri quattro documenti che attestano e accusano Apple di violare altri brevetti, ma allora cosa succede?

La società Coreana, prima ritira le accuse e poi ne fa altre? Be a quanto pare questa guerra è destinata a non finire mai, quali saranno ora i brevetti per cui Apple è stata accusata? Lo scopriremo solo tra qualche giorno, quando si avranno notizie sull’andamento della causa. Apple contro Samsung, sfida eterna.

Scrivi un commento