14

Set

Apple vs Samsung, guerra a colpi di baguette e brevetti

Una guerra fredda, mediatica e senza esclusioni di colpi è quella che si sta svolgendo tra Apple e Samsung, a differenza della vera ‘Guerra Fredda’, c’è il campo di battaglia, o meglio i campi, perché la società di Cupertino e l’azienda Coreana si combattono un po’ in tutto il mondo.
In Australia, in America, in Germania e in Olanda, fin ora la meglio l’ha avuta sempre e solo Apple. In Olanda e Germania, per restare in Europa, Samsung ha dovuto ritirare dal mercato i suoi Galaxy Tab, e Galaxy S e S II. Ora la denuncia è stata depositata in Francia , dove è Samsung a fare causa ad Apple, proprio come al principio, ma sappiato tutti com’è andata a finire.
Samsung ritiene che la società di Cupertino utilizzi i brevetti di Umts e connettività 3G illegalmente, così si è affidata ad una corte di Parigi per risolvere la questione.

Attualmente, Apple è impegnata con Motorola sul fronte brevetti, poi sicuramente si dedicherà completamente, ancora una volta, alla guerra. Con l’acquisto di Motorola da parte di Google, la società di Cupertino sta interrompendo le cause, definendo uno spreco di risorse visto il cambio di proprietà. In attesa del termine di queste azioni legali ai danni della società acquistata da Mountain View, Samsung potrà pensare come attaccare per vincere.

Come andrà a finire questa nuova battaglia? il campo di guerra questa volta è Parigi, le due società , Apple e Samsung, si scontreranno a colpi di baguette e brevetti, scopriremo presto chi avrà la meglio…

Scrivi un commento