Apple vs Motorola, Google vince in Germania

Le voci sulla possibile lotta tra titani trova conferma, stiamo parlando ovviamente di Google / Motorola e la società di Cupertino ( la Apple). Secondo le ultime notizie, queste due società erano entrate in conflitto perché, secondo Motorola, la Apple aveva infranto alcuni brevetti appartenenti alla società orientale acquistata dal motore di ricerca più famoso al mondo.

Secondo le ultime notizie Motorola ha reclamato la proprietà di due brevetti, il primo riguarda un sistema di conto alla rovescia durante il trasferimento di dati da un dispositivo all’altro, il secondo è legato alla sicncronizzazione di più pagine.

Se con Samsung la Apple ha avuto sempre il sopravvento, con Motorola la battaglia non è stata facile, ora la società di Cupertino rischia il blocco delle vendite dei suoi dispositivi sul territorio europeo, precisamente in Germania dove, ironia della sorte, ha fatto bloccare la vendita dei dispositivi Samsung Galaxy Tab da 10 pollici e 7 pollici!

La Apple non si è difesa, secondo molti tutta una tattica per prepararsi alla corte d’appello e presentare le sue ragioni, tuttavia il rischio che Apple veda bloccare la vendita dei suoi prodotti sul territorio tedesco è molto alta, tuttavia dobbiamo attendere la decisione finale del giudice prima di dare la notizia definitiva del blocco.

Questo è uno dei casi in cui Google può rifarsi sulla società di Cupertino, quest’ultima ha colpito il motore di ricerca indirettamente in due casi, uno con il blocco delle vendite dei dispositivi di Samsung con sistema operativo Android, due con SIRI che a quanto pare è vista come una minaccia a Mountain Views.