1

Giu

Apple , una fotocamera nel futuro?

Il prossimo 11 giugno e fino al 15 dello stesso mese, Apple potrebbe presentare interessanti novità in alcuni rami della sua azienda. La novità numero uno ‘conosciuta’ sarà sicuramente il nuovo iOS 6, il nuovo sistema operativo mobile destinato ad iPhone , iPad e altri sistemi che riportano il marchio della mela e fanno parte del ramo mobile.

Ma non finisce qui, perché secondo alcuni rumors pare che oltre al software mobile, ci sarà l’update e la release della versione finale di Mountain Lion che ora sarà disponibile per tutti gli utenti e non solo per gli sviluppatori in versione beta. Tuttavia , la Apple tiene in serbo altre sorprese, perché proprio durante l’evento potrebbe presentare una iTv , una televisione della mela, tanto attesa e desiderio di Steve Jobs che in pratica voleva uno schermo con marchio Apple tra la sua collezione di prodotti. Un sistema completamente integrato con tutti i dispositivi iOS e OS Mac X , insomma il top del top .

Ma in attesa di novità da parte del WWDC del prossimo 11 giugno, ecco che arrivano rumors su un futuro fotografico di Apple. Secondo molti siti pare che la società di Cupertino sia intenzionata presto a produrre delle macchine fotografie con il logo della mela, l’uscita di scena della Kodak potrebbe essere un motivo di lancio di nuovi prodotti fotografici… o chissà cosa. Già in passato, la società aveva un progetto simile, ma poi il tutto fu azzerato da Steve Jobs che non approvò il tutto.

Guardano proprio agli anni novanta, iLounge in quegli anni pubblico un articolo su alcuni interessanti novità sul mondo fotografico di Apple, rivoluzionare un altro settore si legge, ma alla fine come noi tutti sappiamo non c’è stato nulla. Anche nella biografia scritta da Walter Isaacson e che parla della vita di Steve Jobs

, viene sottolineato che il CEO aveva intenzione di entrare in altri settori, che ci sia anche la fotografia in questi? Al momento non si sa, ma il futuro potrebbe riservare delle cose interessanti per il mondo della mela.

In eventi passati dove c’era Steve Jobs, la Apple era interessata palesemente alla fotografia, primo tra gli interessati era proprio Steve Jobs che mostrò pareri positivi per la tecnologia Lytro, la fotocamera che permette la messa a fuoco di immagini anche in un momento successivo allo scatto. Ma ci sono anche segnali nel presente, anche Tim Cook e altri ingegneri Apple sono interessati a queste novitàche potrebbero portare nuove entrate nelle casse della mela e un debutto in un altro mercato.

Nel futuro prossimo dunque tutti immaginano una iCam, già in passato abbiamo parlato di questo, ma ora si fa sul serio e si parla di una serie di macchine fotografiche, anche se attualmente i dispositivi della mela sono dati di camere davvero all’avanguardia e che scattano fotografie strepitose. Le prossime fotocamere della Apple potrebbero essere integrate con internet, avere accesso ad iCloud o altri servizi che consentiranno la condivisione facile dei contenuti raccolti.

La qualità? sicuramente eccezionale, attendiamo ulteriori notizie in merito per dare una conferma del prodotto in questione.

 

Scrivi un commento