Apple Tv, cominciano i problemi con il nome

Apple Tv , o meglio iTv, questo sarà il nome della prossima televisione di Apple, “prossima” perché nel passato già provarono a portare degli schermi Apple sul commercio delle televisioni, ma furono un disastro tale che la stessa azienda californiana preferisce dimenticarle. Il nome ufficiale di questo dispositivo della Apple non si conosce ancora, ma cominciano già i primi problemi legati ad esso.

Si presume che il nome che utilizzeranno sarà iTV, ma a quanto pare un’azienda britannica, noto canale televisivo, intima l’azienda di Cupertino a non utilizzare questo nome o partirà una denuncia. L’emittente televisiva ha inviato una lettere ad Apple ed ha esplicitamente chiesto di non chiamare la televisione ‘iTV‘, perché? Il canale televisivo in questione prende proprio il nome di iTV, è nata 50 anni fa ed è tra i canali più seguiti in Gran Bretagna.

Dopo che la lettera ha raggiunto Cupertino, pare che ci sia stata una risposta dalla Apple che rassicura l’emittente televisiva , affermando di non utilizzare quel nome, almeno in Gran Bretagna. La domanda che ora tutti si fanno, ma iTv è un nome che è arrivato dalla mela, oppure è solamente frutto di rumors e voci di corridoio?

Pare che le intenzioni dell’azienda californiana siano più che chiare, forse mai hanno pensato al nome iTV, o forse si… ma non se ne erano accorti dell’emittente televisiva? Chissà, comunque sia lo scopriremo molto presto, la televisione è in arrivo , la data di uscita? Prevista per fine marzo come per iPad 3 e Apple TV

( servizi televisivi).