Apple, trimestre – la panoramica generale: solo record!

Ancora record per Apple , la società di Cupertino nell’ultimo trimestra ha ottenuto risultati più che positivi, oltre alle vendite record degli iPhone

, che sono circa 37,04 milioni di dispositivi , con un +128 per cento rispetto allo stesso trimestre del 2010, ha venduto anche 15,43 milioni di iPad!

Insomma, record su record e si è aggiudicato anche il titolo di ‘maggiore produttore di smartphone’, superando il suo rivale numero uno che è Samsung. Ma è ora di parlare di un nuovo record, la Apple ha ottenuto un risultato super positivo in borsa, registrando una crescita di circa l’8 per cento.

L’azienda al debutto ha venduto circa 315 milioni di prodotti con sistema operativo iOS, la mela ha così raggiunto un fatturato pari a 46,33 miliardi di dollari per un utile netto di 13,06 miliardi ( lo scorso anno, nello stesso trimestre aveva accumulato solamente 6 miliardi di utile netto e 26,74 di fatturato). Attualmente, quel che sorprende moltissimo, è il fatturato di Apple che è superiore addirittura a quello di Google, il colosso dei motori di ricerca. iPod, nonostante sia un prodotto Apple , ha subito un calo del 21 per cento vendendo ‘solo’ 15,4 milioni di unità. Ma ora quel che interessa di più è il record ottenuto grazie al capitale sociale dell’azienda, infatti questo si aggira intorno ai 400 miliardi di dollari, una cifra mai raggiunta prima.

Inoltre, Apple, dopo l’acquisizione di Anobit, la Apple ha a disposizione, nelle sue casse ben 100 miliardi di dollari che saranno utilizzati per le prossime strategie della società, insomma è un buon risultato e un buon fondocassa.

Aumenterà ancora?