Apple tenta di creare il suo social network

servizio Ping di iTunes

Arrivano nuove notizie che riguardano Apple e il mondo dei social network

, infatti, in un periodo molto positivo per il mondo dei servizi sociali anche l’azienda di Cupertino ha intenzione di progettare qualcosa. Guardando indietro si ricorda facilmente che Apple ha tentato più volte di riuscire a creare un social network personale.

Avete mai sentito parlare del servizio Ping di iTunes? Il suo successo è stato piuttosto scarso ma originariamente il servizio era stato creato per entrare nel mondo dei social network e stendere la concorrenza. Secondo le ultime informazioni Apple ci sta riprovando e questa volta sembra seriamente intenzionata a fare sul serio.

Sta per essere creato un nuovo brevetto che permetterà ad Apple di entrare a tutti gli effetti nel mondo dei social network per iPhone. Si tratterà di un servizio che permetterà la possibilità di trovare amici in base agli interessi in comune e alla loro posizione geografica, non sarà possibile trovare sole persone ma anche accedere a chat con i nostri contatti e amici di sempre.

Il social network di Apple permetterebbe anche di trovare nuovi colleghi che possano avere delle idee in comuni con voi in base alle esigenze lavorative inserite. Le categorie d’interesse saranno molteplici e spaziano dalla cultura ai dati all’aspetto fisico.

Ogni singolo utente potrà scegliere se condividere tutte le posizioni e spostamenti che effettua per trovare amici nelle vicinanze e condividere un meraviglioso viaggio insieme. Secondo voi come sarà il futuro di Apple? Davvero indirizzato al mondo dei social network oppure no?