Apple pensa a un social network geolocalizzato?


Non sono estranee le voci che da tempo parlano di un nuovo progetto da parte di Apple che riguarda il mondo dei social network. Su alcuni portali qualche mese fa, si è parlato della possibilità di vedere a breve un social network Apple che permette agli utenti di condividere con gli amici la propria posizione geografica.
Un’evoluzione che permetterebbe di sapere che cosa stanno facendo i vostri amici, colleghi e parenti in un preciso momento. A quanto pare Apple sta cercando una collaborazione salda con Foursquare per creare un servizio davvero esclusivo e innovativo. Non sapete cosa si a Foursquare? Si tratta di un’applicazione gratuita che permette di condividere la propria posizione agli altri utenti, per creare dei gruppi d’incontro in ogni parte del mondo.
Secondo le ultime indiscrezioni, il co-fondatore di Foursquare è stato localizzato all’interno della “base” Apple qualche giorno fa. Il sig Dennis Crowley ha riferito che era entrato in sede per salutare un amico, ma chi ci crede? Molto probabilmente c’è stato un incontro segreto per vedere di realizzare questo progetto innovativo e davvero unico che tutti i fan stanno aspettando.
Le modalità con cui questa collaborazione potrebbe concretizzarsi sono principalmente due: la prima, riguarderebbe un probabile aggiornamento di MobileMe e poi un nuovo firmware che potrebbe creare un ibrido tra un social network popolare e un servizio di geo-tag.
Voi che cosa ne pensate? Non vi piacerebbe un social network dove potete sapere la posizione dei vostri amici? Forse la privacy degli utenti sarebbe a rischio, quindi non ci resta che attendere conferme ufficiali.