Apple Store guadagna il doppio di Tiffany

Ma quanto guadagna un Apple Store? Negli Stati Uniti d’America hanno stilato una classifica dei guadagni delle principali catene commerciali presenti sul territorio, ed la Apple risulta essere la prima fra tutte ( che novità!).

RetailSails ha effettuato la statistica, calcolando i vari guadagni delle principali aziende statunitensi, e Apple domina incontrastata la vetta della classifica, percependo il doppio dei guadagni di una bottega di Tiffany!! La società di Cupertino, oltre ad essere la prima nella graduatoria, si è guadagnata anche la targhetta di ‘Azienda con la crescita più grande dell’anno’. La crescita delle vendite della mela, rispetto allo scorso anno, è di circa il 70 percento!

E se Tiffany, la famosa catena di gioielleria, non opera nello stesso mercato della Apple, i dati che emergono dalla statistica riguardo Best Buy sono da considerarsi incredibili. L’azienda della mela produce fatturato ben sette volte maggiore alla diretta concorrente!

Sul territorio americano sono presenti circa 327 Apple Store, e la posizione in classifica è giustificata dal fatto che i prodotti venduti sono di valore superiore a quelli di Best Buy. La statistica è stata poi estesa ai guadagni per metro quadrato, ovvero il guadagno per ogni metro quadrato di ogni azienda, ecco ciò che emerso per Apple :

  1. Apple 5,626 dollari annui per metro quadrato;
  2.  Tiffany 2,974 dollari annui per metro quadrato;
  3.  Best Buy 831 dollari annui per metro quadrato.

Queste sono la principale concorrente e il concorrente dello stesso campo di Apple. Ancora una volta, la  società di Cupertino è riuscita a raccogliere un altro record, avete visto che guadagni porta un Apple Store?!