14

Feb

Apple record 500 dollari ad azione

La società di Cupertino è sempre più leader, l’azienda non ha nessun tipo di problema e continua a crescere senza sosta. Qualche tempo fa ha raggiunto qualche record che riguardava le sue azioni, in realtà ne ha raggiunti più di uno, e si è guadagnata anche il titolo di migliore società del settore .

Abbiamo visto che la valutazione di Apple prima ha raggiunto il valore della Grecia, poi ha raggiunto il valore di due grandi colossi dell’elettronica come Google e Microsoft, e ora? Beh l’azienda californiana non ha più rivali, la sua quotazione ha raggiunto un livello tale che nessuno può competere : 460 miliardi di dollari.

Le azioni di Apple hanno superato ancora una volta se stesse, 500 dollari ad azione ed una capitalizzazione di ben 460 miliardi di dollari, chi come Cupertino raggiunge queste cifre? Durante la mattinata di ieri, le azioni della società che ha sede in California sono state scambiate per un valore pari a 500 dollari ognuna, un nuovo record che è stato segnato dalle voci che circolano sul nuovo tablet  : iPad 3

.

Come dice 9to5mac.com, il valore di ogni azione Apple è superiore al prezzo di un iPad 2, di certo non è da trascurare questo particolare, inoltre, record nel record, la capitalizzazione della società supera quella di Exxon Mobil, azienda petrolifera che ora è inferiore per capitale.

C’è anche un altro dato curioso, a quanto pare se si uniscono i capitali di Samsung, Nokia , HTC, Motorola, RIM, Sony e LG , si ottiene una cifra che è la metà del valore di Apple… insomma : Apple , non ci sono paragoni.

Scrivi un commento