Apple per sei volte prima nel soddisfare i clienti

Le ultime novità del mercato portano delle buone notizie per Apple, un po’ meno positive per Samsung e HTC, Nokia invece non è nemmeno menzionata, il suo mercato è calato di parecchio e così anche l’indice di gradimento del pubblico mondiale. Da un intervista emerge che :

L’assistenza e il supporto fornito dalla società di Cupertino hanno permesso che Apple sia la prima società al mondo, per ben sei volte consecutive in sei anni, che soddisfi le esigenze dei clienti degli smartphone grazie ad iPhone. Il dispositivo è da sempre, almeno da sei anni a questa parte , il favorito dal pubblico.

Subito dopo la società di Cupertino c’è HTC, l’azienda è in grado, dopo l’Apple di soddisfare le richieste della clientela. Per quanto riguarda i comuni mortali, ovvero i semplici telefoni cellulari, al primo posto troviamo Samsung, la società coreana è seguita subito dopo da LG, poi c’è Sanyo e infine Sony Ericsson. Gli intervistati per questo sondaggio sono circa 7000 persone che usano uno smartphone, 8700 coloro che usano un telefono cellulare.

La soddisfazione del cliente pare sia influenzata anche dal peso del dispositivo, gli smartphone e i telefoni più ‘pesanti’ hanno ricevuto un indice di gradimento più basso rispetto a quelli più leggeri, lo stesso vale per i terminali che sono più sottili e hanno un terminale più largo, a loro tocca un voto più alto rispetto ai cellulari più spessi e con schermi più piccoli.

E voi avete uno smartphone o un telefono cellulare? Se avete uno smartphone quale azienda preferite? Se avete un cellulare quale società preferite?