11

Mar

Apple rilascia iOS 4.3

Apple ha rilasciato, nelle ultime ore, la nuova release di iOS: iOS 4.3.

Ecco nel dettaglio cosa c’è di nuovo nel sistema operativo di Cupertino:
– introdotta la possibilita’, tramite AirPlay, di trasmettere verso una TV HD (tramite Apple TV da iPhone, iPad ed iPod Touch) non solo musica, film e foto ma anche video dall’applicazione Immagini. Inoltre sara’ possibile visualizzare anche siti internet ed applicazioni compatibili con AirPlay stesso;

– Safari e’ stato reso due volte piu’ veloce;

– possibilita’ di condividere la propria libreria iTunes per tutta la casa tramite rete WiFi;

– possibilita’ su iPad di scegliere se l’interruttore laterale dovra’ bloccare la rotazione dello schermo o selezionare la modalita’ silenziosa;

– possibilita’ di trasformare iPhone 4 in un HotSPot WiFi (in presenza di connettivita’ 3G);

– possibilita’ di visualizzare le pubblicita’ di iAd a schermo intero;

– disponibile in maniera integrata, su iPad 2, dell’app Photo Booth;

– possibilita’ di selezionare il numero di volte che un SMS ricevuto deve essere notificato se non letto;

– possibilita’ di annullare il download di un’app;

– introduzioni di nuovi suoni per notificare l’arrivo di un SMS;

– molto altro ancora che vi lasciamo il gusto di scoprire personalmente.

Fonte

  • Spybreak
    11 marzo, 2011, 15:13

    “- possibilita’ di trasformare iPhone 4 in un HotSPot WiFi (in presenza di connettivita’ 3G);”

    maa tipo quindi non viene considerato come un modem dal gestore telefonico? cioè viene incluso nel traffico internet dell’abbonamento?!

  • Luca
    11 marzo, 2011, 16:09

    Figata!!! Soprattutto il fatto che ci sia Piu scelta nei suoni per i mess.. E ancora di Piu l’annullamento delle apps in download!!! Grande Apple e w iPhone!! The best!!!

  • joele
    11 marzo, 2011, 19:45

    @Spybreak la modalità hotspot è gratuita per tim wind e h3g con qualsiasi tipo di traffico internet invece per vodafone devi controllare perchè con alcuni tipi di traffico sono presenti costi aggiuntivi anche se non so quanti e quali perche io ho tre

    chi sa dirmi iad dove lo trovo?

    @admin è uscito il 9 l’aggiornamento mi manca un po la vostra presenza più frequente nel sito ormai pubblicate le cose una volta ogni 3 giorni una volta ce ne erano 3/4 al giorno

  • admin
    11 marzo, 2011, 20:09

    Joele dalla settimana prox torneremo a 4 e piu’ post al giorno 😉

  • Absolom
    12 marzo, 2011, 08:42

    L’ho installata il giorno stesso dell’uscita, al momento ho riscontrato effettivamente una maggior velocità di safari, la cosa che mi preme adesso è vedere se c’è anche un miglioramento della durata della batteria rispetto al 4.2 che avevo prima. A risentirci.. ^__^

  • Absolom
    12 marzo, 2011, 09:46

    … volevo aggiungere inoltre un miglioramento dal punto di vista del segnale 3G (Vodafone-Roma), infatti, in presenza di segnale più debole ho notato una miglioria di una tacca (da 1 si passa a 2, da 2 si passa a 3 etc.), con 3G disattivato invece, difficilmente scende sotto le 5 tacche.

  • 12 marzo, 2011, 09:51

    Perché ogni volta che cerco di collegare il mio mac al’iPhone via wi-fi non lo trova? Ma lo trova solo quando lo accendo (dal blocca schermo) vado in hot spot personale e poi torno indietro,e solo allora lo trova e come se lo svegliassi. E in più come se non bastasse una volta connesso il Mac non riesce a visualizzare pagine internet, anche se, se lo collego via usb riesco tranquillamente a navigare. Poi per navigare in wi-fi il telefono che connessione sfrutta quella che si usa per il telefono (Dati cellulare), oppure usa la connessione come modem cioe (Tethering Internet) ???
    E in fine un ultima domanda, come operatore ho wind e sinceramente anche se via wi-fi non sono riuscito a navigare su internet mi hanno preso comunque sui 3E, quindi sapete consigliarmi quale sim è meglio avere e con quale abbonamento/promozione pern navigare con il telefono su internete e poi usarlo anche per navigarci con il computer via wi-fi.

    Grazie, commentate in perché così saremo tutti più informati.

  • Gianni
    12 marzo, 2011, 11:28

    Salve a tutti.
    Aggiornamento effettuato.
    Domanda, ma come faccio a usare il mio Iphone come HotSpot?

    Grazie a chi mi risponderà.

  • Gianni
    12 marzo, 2011, 11:44

    Ho trovato un video dove spiega come fare…ho notato che nelle schermata delle impostazioni si dovrebbe visualizzare la voce “hotspot personale”, ma come mai io non la vedo?
    Gestore Wind.

  • Busi
    12 marzo, 2011, 16:15

    ho effettuato l’aggiornamento ed ero mooolto felice della nuova opzione hotspot personale… l’unica fregatura è che avendo vodafone per utilizzarlo ad un prezzo decente bisogna attivare l’opzione internet a 9 euro al mese (la piu scarsa)… connettendosi normalemente infatti, senza nessuna promozione internet ma solo quella tramite apn per iphone si pagano 5 euro al giorno….. CHE LADRI..!!

  • 12 marzo, 2011, 16:39

    ok gianni scommetto che ha acquistato il telefono con operatore che non è wind. Allora ecco cosa dovresti fare: vai su http://www.wind.it successivamente sul lato sinistro dovresti cliccare Telefono&Pc e poi Configurazioni. Scegli il modello e segui le configurazioni. Per usare il hotspot personale devi seguire la configurazione come MODEM e alla fine riavviare il telefono e il problema dovrebbe essere risolto.

  • Giovanni
    12 marzo, 2011, 16:54

    Fatto aggiornamento ma a me non funziona. Collego il mac tramite wifi e non funziona. Collego il mac via USB funziona benissimo!!!!

  • Giovanni
    12 marzo, 2011, 18:35

    Rettifico fatta prova con windows 7 e funziona tutto benissimo con il wifi. Mentre con il mac non ce sta verso!!! BO!!! buona serata. Se trovate risposta postatela subito mi raccomando!!!

  • MatteoIPHONnoob
    12 marzo, 2011, 19:10

    Ciao, io vorrei far partire l’aggiornamento…ma un msg mi frena…mi vine chiesto di includere 3 apps acquistare dallo store nella libreria del mio ITUNES….che vuol dire? e come si fa?

    GRAZIE!!!

    qualcuno ha riscontrato problemi?

  • Roberto
    12 marzo, 2011, 20:31

    Io non riesco a scaricarlo: lo collego al pc ,faccio aggiorna e dopo tutta la procedura che durerà mezz ora mi dice che è scaduta la connessione…ma cosa vuol dire ragazzi??che la connessione va bene..rispondetemi per favore grazie a tutti:)

  • Gianmichele
    13 marzo, 2011, 12:19

    anche a me capita stessa cosa di Roberto….come mai? qualcuno ha consigli idee risposte? Grazie molte

  • Barbara
    14 marzo, 2011, 09:19

    Anche a me era successo che non aggiornava, poi mi hanno passato direttamente il programma di aggiornamente preso altrove e si è aggiornato subito.

  • Gianni
    14 marzo, 2011, 12:07

    @ Brayan
    Intanto grazie per il tuo post.
    Avevo già risolto consultando il support del sito Apple.
    In effetti ho acquistato iPhone4 direttamente sul sito.

  • Spybreak
    14 marzo, 2011, 14:36

    @MatteoIPHONnoob: devi scaricare le app da iPhone a iTunes e non il contrario, c’è una voce nel menù in alto per farlo!

    ho provato l’hotspot e funziona alla grande, sia iPhone to PC che iPhone to iPhone! immediatamente! troppo contento!

  • Gianni
    14 marzo, 2011, 15:14

    Altra novità che ho notato con l’aggiornamento 4.3….
    Con gestore Wind.
    Al momento di inviare la chiamata non si nota più la finestra “inoltro chiamata attivo”.

  • Pasquale
    15 marzo, 2011, 11:41

    ho scaricato e installato la versione 4.3 del sistema operativo.
    Non è male ma ho riscontrato un notevole incremento di consumo della batteria sul mio iphone 4
    Avete informazioni al riguardo o proposte per ritornare alla durata ragionevole sperimentata con il sistema operativo precedente?
    grazie

  • Francesco
    16 marzo, 2011, 12:38

    …Figata..?. io dire fregatura..! hanno detto che con l’aggiornamento 4.3 era incluso anche per l’Iphone 3gs..col cavolo..! Io vedo Hotspot personale.. ma non funziona come Wifi..! perchè quelli dell Apple dicono solo bugie..??.sono solo dei grandi bugiardi..!..vendo Iphone 3gs a prezzo stracciato..!Contattarmi tramite mail..!
    Francesco

  • Antonio
    16 marzo, 2011, 17:53

    Fatto l’aggiornamento! Fighissimo l’HotSpotPersonale, ma un problema io continuo a riscontrarlo, (forse sono io a non sapere che esiste una configurazione per eliminare il problema) ovvero mentre sono in conversazione se arriva un messaggio mi squilla dentro l’orecchio tanto da non farmi sentire la voce dell’interlocutore (immaginate la suoneria del trenino quanto fastidio può dare!!!!) ma sopratutto a me suona durante una conversazione anche la sveglia (e ti ritrovi ad imbestialirti sia per il fatto che qualcuno ti chiama prima che suoni la svegli…..poi che non si capisce una mazza perchè il suono della sveglia sovrasta quello del rompixxlle…….) qualcun altro ha il problema simile??? qualcun altro sa come risolverlo??? GRAZIE MILLE!!!!

  • Gianmichele
    16 marzo, 2011, 20:43

    purtroppo io non sono ancora riuscito a scaricare perchè al momento ad un certo punto compare finestra con il problema di connessione…qualcuno ha idea di come devo comportarmi? tale finestra compare al momento del “processo file”….grazie!

  • Luca
    17 marzo, 2011, 03:05

    @per Antonio
    È normale questa cosa anche a me succede.. A tutti succede.. Niente paura

  • giorgio
    17 marzo, 2011, 15:46

    anche a me scadeva la connessione poi ho chiuso l’antivirus
    e tutto e andato a buon fine

  • Gianmichele
    19 marzo, 2011, 19:47

    ……caro Giorgio…finalmente seguendo il tuo consiglio sono riuscito ad aggiornare il mio i-phone…era così semplice ma non avevo pensato ad escludere l’antivirus…..

  • giovanni
    21 marzo, 2011, 09:37

    Ragazzi mi spiegate come avete fatto a configurare l’hotspot personale? Nel senso che con windows 7 ha fatto tutto lui e qyuindi non ci sono stati problemi, ma con il mac e con xp non iresco a farlo funzionare!! Io sono abbastanza ignorante in mataeria!!! Grazie e buona giornata

  • DANIELE
    18 giugno, 2011, 10:33

    peccato però che nonostante venga caricato un profilo diverso quindi impostazioni diverse l’HOTSPOT sfrutti sempre la rete standard.
    Faccio un esempio io ho IBOX di Tim
    Nonostante carichi un profilo con la mia rete aziendale e sul telefono sfrutti questa rete (vado sulla mia INTRANET) poi in HOTSPOT sul pc noto che la rete invece è sempre quella IBOX .
    Lo riconosco dal fatto che l’IP è sempre lo stesso mentre quello mio aziendale comincia con un numero particolare.
    Grazie

Scrivi un commento