Apple, il nuovo campus e il nuovo auditorium

Sono anni ormai da quando la società di Cupertino ha ottenuto così tanti successi che è stata ‘costretta’, in un certo senso ad aumentare le sue basi, ad assumere nuovo personale e a ricercare un nuovo spazio per inserire questi nuovi dipendenti . L’azienda californiana forse vanta uno dei successi americani migliori, la Apple è un esempio delle società americane in quanto offre affidabilità, sicurezza e una consistenza e solidità economica come mai era capitato negli ultimi anni. Tempi di crisi o meno, la mela non ne vuole sapere e continua a guadagnare, non si ferma e aumenta sempre di più il suo capitale… la borsa scende giù, la mela sale su!

La Apple allora pensa già al futuro, non si ferma mai e progetta il secondo Campus di Cupertino, l’astronave di cui si parla tanto e pare che nei giorni scorsi sia stato depositato presso il comune della città una serie di progetti legati alla realizzazione di questo nuovo centro della mela, il tutto a cura di Norman Foster.

La società di Cupertino progetta un’espansione incredibile nella propria città di nascita, l’idea della mela è quella di costruire un campus totalmente rinnovato per dare l’idea dell’imponenza e della grandezza dell’azienda, ma lo scopo principale pare sia quello di assegnare dei nuovi posti di lavoro alla popolazione del lugo. Già in passato c’erano alcuni progetti, tuttavia qualche giorno fa il tutto è stato presentato per via ufficiale al comune di Cupertino e dunque il tutto assume un ufficialità interessante.

Il nuovo campus è in progetto realmente, il consiglio comunale si sta occupando di prendere visione di questo progetto per valutare se approvarli o rifiutarli, sul sito di 9to5mac.com c’è un elenco completo che prende spunto direttamente dalla pagina ufficiale della Apple e li è possibile vedere tutti i contenuti presentati alla città e il nuovo campus.

Un auditorium tutto nuovo tra i progetti del nuovo campus

Tra i progetti del nuovo Campus a Cupertino, la società ha intenzione di inserire un auditorium rinnovato ed enorme per ospitare gli eventi futuri della società e invitare tutte le persone che possono essere coinvolte nella presentazione dei prodotti della società californiana.

Dalle varie immagini che compaiono sui siti ufficiali dedicati alla società di Cupertino ci sono dettagli sull’auditorium che è praticamente enorme. Oltre agli uffici nuovi c’è di più : laboratori dedicati alla ricerca, centri appositamente creati per studiare nuove tecnologie, e poi l’auditorium.

Il nuovo campus è pronto alla costruzione, il terreno c’è ed è stato acquistato, la forma di questo nuovo centro Apple dovrebbe essere simile a quella di un’astronave, il progetto commissionato da Steve Jobs

va avanti e non si ferma, pare che l’ex CEO della mela, morto lo scorso ottobre, aveva in programma di costruire una struttura tutta in vetro per stupire le persone che lo guardavano dall’esterno.

Tornando all’auditorium, la nuova struttura è pronta ad ospitare mille persone per ogni keynote organizzato, un bel guadagno di spazio per la mela che ora potrà organizzare tutte le presentazioni dei nuovi prodotti in proprio.