Apple il futuro è nel 2012

La società di Cupertino è pronta a introdurre nuove novità in questo nuovo anno, ricordiamo rapidamente quel che di buono c’è stato durante lo scorso anno e quel di cattivo, purtroppo si è verificato. Partiamo dal bello, innanzi tutto è arrivato il nuovo smartphone , l’iPhone 4S di Apple, dispositivo di tutto rispetto che è riuscito a vendere tantissimo, forse l’iPhone più venduto di sempre.

Tra le novità c’è anche SIRI, l’assistente vocale di Apple che ha lasciato tutti a bocca aperta per l’intelligenza e le risposte che fornisce, davvero un successo che però, almeno al momento parla solo in inglese, francese e tedesco. C’è poi iCloud, la nuvola, un servizio online di storage per salvare i propri dati su internet, ovviamente è impossibile non citare anche iMessage e iTunes Match.  Gli eventi brutti, anzi l’evento più ‘brutto’ e triste è sicuramente la scomparsa di Steve Jobs, a lui un pensiero d’affetto , ora è in posto migliore.

Ma ora andiamo a guardare quali saranno le novità di questo 2012, e al primo posto, sicuramente, troviamo la Apple TV

, una televisione che è pronta a cambiare l’esperienza dell’utente, sarà completamente gestibile a voce e perfettamente integrata con i dispositivi della Apple che potranno essere addirittura usati come telecomando.

Poi c’è da dir che arriverà l’iPad 3, forse il 24 febbraio prossimo o forse più tardi, forse saranno due versioni, una più economica e una dal costo ‘standard’ dei prodotti Apple, chissà? Tra le novità potrebbe esserci anche iPhone 5,  e non finisce qui perché l’idea di un nuovo iPod avanza sempre di più.

iTunes match potrebbe essere introdotto in tutto il mondo, e poi dovrebbe esserci l’aggiornamento di iOS 5, con la versione 5.1 che è attesissima per la risoluzione di alcuni problemi. E con queste premesse possiamo dire che ci aspetta un grande anno con la mela!