3

Ott

Apple e Samsung vicini all’accordo

La guerra , ormai storica , tra Apple e Samsung

sta per avere fine, secondo gli ultimi rumors la società coreana avrebbe contattato la società di Cupertino per poter trovare un accordo e proporne uno e mettere fine (finalmente) alla disputa che vede le due aziende rivali protagoniste.

Una disputa quella sui brevetti che dura da qualche anno ormai, e così da qualche tempo Samsung ha chiesto una specie di tregua ad Apple e se questa viene accettata , molto probabilmente, in Australia sarà commercializzato il Samsung Galaxy tab da 10 pollici già dalla settimana prossima.

David Catterns, l’avvocato di Samsung, ha proposto l’accordo alla società di Cupertino, ma ancora non si conoscono i termini e le condizioni della proposta, dunque si sa solamente del contatto tra le due parti e della richiesta di ‘pace’. Apple non fa arrivare in ritardo la sua risposta tramite Stephen Burley :” L’accordo ridurrebbe l’imbarazzo di Samsung e per noi, darebbe quella tranquillità che ormai nell’ambiente manca da qualche tempo”. 

Samsung Galaxy tab da 10.1 pollici doveva essere commercializzato il prossimo 11 di agosto, ma per via di una causa avviata da Apple contro Samsung l’uscita del tablet della società coreana è stato bloccato per aver copiato lo stile di iPad 2 . Ora , se l’accordo andrà in porto con Apple, la società coreana è pronta ad inviare sul mercato ( dalla prossima settimana ) i suoi tablet da 10 pollici, ma attualmente ancora nessuna risposta ‘seria’ o accettazione delle proposte da parte dell’azienda di Cupertino.

Chissà se per il periodo natalizio Samsung potrà commercializzare il Samsung Galaxy Tab 10.1.

 

Scrivi un commento