Apple e Google a lavoro per le innovazioni

Il futuro è l’abbigliamento, lo dice Apple e anche Google che si stanno preparando a progettare una cosa che vi stupirà di certo perché l’avrete vista sicuramente in un film di fantascienza o in un cartone animato. Stiamo parlando di un computer indossabile.

Se la novità tecnologica ora è lo smartphone e il tablet con dei tempi non lunghissimi si avrà un computer portatile, poco ingombrante e che potrà essere addirittura indossato, di cosa si tratta? Di un paio di occhiali magari, chissà? Il New York Times dice che Google e Apple sono al lavoro per sviluppare dei gadget che potremmo avere solo tra qualche anno,  riguarda di certo un accessorio per iPhone o per Android, o forse qualcosa di più particolare.

Secondo il giornale  pare che i due colossi stanno progettando, insieme, un dispositivo in grado di essere indossato e che abbia le funzionalità di un computer, gli esempi più comuni sono un paio di occhiali con realtà aumentata o uno schermo piegovole da avvolgere intorno al braccio come un bracciale, insomma le idee sono tante ma quelle che hanno in mente Google e Apple non si conoscono ancora.

Alcune voci dicono che Google abbia chiamato i migliori esperti al mondo, lo stesso pare abbia fatto Apple e qualcosa ci dice che tutto riguarderà i due dispositivi madre delle società : Android e iPhone

. Staremo a vedere tra qualche anno cosa gli salterà in mente ai due colossi e chi prima di tutti pubblicherà la novità del secolo… noi qualche idea ce l’abbiamo… e voi?