Apple e Android rubano clienti a RIM!

Le statistiche e le previsioni permettono ad Apple di muoversi sul mercato nel modo migliore, gli analisti più esperti eseguono le loro indagini per capire come si muoverà l’economia degli smartphone, dei tablet e della tecnologia in genere.  Le ultime notizie, pubblicate sui vari giornali online e non , sono davvero interessanti.

La crisi di RIM si vede e pare che non avrà mai fine, secondo alcuni esperti del mercato, grazie ai prodotti innovati offerti dalle società avversarie al produttore di Blackberry, il futuro è tutt’altro che roseo! Le statistiche parlano chiaro, il 75 per cento degli utenti che hanno un dispositivo prodotto da RIM è pronto a passare al sistema operativo iOS, e dunque ad acquistare un iPhone, oppure potrebbero optare per un dispositivo Android

( sistema operativo di Google ).

Drippler ha eseguito quest’analisi e il marchio RIM non ha più il prestigio di un tempo e la clientela, e le aziende che da sempre sono il cuore di questa società e i principali utilizzatori di smartphone business Blackberry, stanno cercando altri terminali che offrono una soluzione migliore. L’analisi, come detto in precedenza, rivela che i clienti  ( circa il 75 per cento ) di RIM preferiscono cambiare azienda e puntare sui dispositivi Apple o Android ( Samsung, HTC, Motorola e altri) piuttosto che rimanere fedele al marchio, solo una piccola parte ha deciso di rimanere fedele alla società ( 25 per cento).

Le analisi sono solamente delle ipotesi, staremo a vedere nel prossimo futuro se il tutto diventerà realtà… a RIM basta il colpo di genio e commercializzare un dispositivo nuovo e di successo!