29

Ott

Apple contro Samsung, i coreani battono Cupertino nelle vendite

Samsung e Apple

, guerra infinita, in tribunale e non, sugli scaffali e ovunque sia possibile. Ebbene, se in tribunale ha la meglio sempre la società di Cupertino, sul piano delle vendite vince Samsung.

Oltre 10 milioni di dispositivi di differenza, un divario molto , ma molto grande, la statistica è stata fatta da una società inglese che emette un verdetto alquanto sorprendente : Samsung ha venduto più telefonini di Apple.

27,8 milioni di dispositivi venduti, oltre il 23 per cento di quelli di Apple, la società di Cupertino ne ha venduti 17,1 milioni solamente… al terzo posto c’è Nokia con il 14,4 per cento in meno rispetto al 32, 7 di un anno fa. Una rincorsa completata da Samsung che ha aspirato alla vetta e ci è riuscita in un anno, ora guarda tutti dall’alto verso il basso, tutto il successo è dovuto anche all’utilizzo del sistema Android.

La battaglia continua sul fronte tablet pc, però ha la meglio la società di Cupertino che ora cerca di introdurre gli iPad anche nelle aziende, proprio come fossero dei computer.

Secondo gli esperti della Strategy Analytics ha affermato che il successo è anche racchiuso nelle linee estetiche molto eleganti dei suoi dispositivi e dalle grandi risorse che ha la società sudcoreana possiede nel campo del marketing e della distribuzione.

Insomma, dalle stelle alle stalle, da quando si guardava tutti dal basso verso l’alto, ora accade al contrario… “Gli ultimi saranno i primi”, ora la Apple dovrà provvedere a riprendersi il primato anche nel campo degli smartphone … riuscirà la società di Cupertino a riprendersi tutto ciò che era suo?

 

  • Enzo
    29 ottobre, 2011, 18:13

    Sapete che state rompendo con questo articolo????
    Riproponete questo articolo tra qualche giorno(non settimane ma giorni)dopo la vendita di alcuni iphone 4s e dopo ne parleremo…….

Scrivi un commento