Apple contro Samsung, Apple vince ancora e niente più Galaxy Tab

Per coloro che non sono informati sull’andamento della causa tra Apple e Samsung del 9 settembre scorso, comunichiamo che la società di Cupertino ha vinto ancora e in Germania Samsung non potrà più vendere i propri tablet PC.

E così, il 9 settembre scorso, il tribunale tedesco ha deciso che Samsung Galaxy Tab da 7.7 pollici e la versione da 10.1 non possono più essere vendute a causa dell’estetica copiata al dispositivo iPad 2 di Apple. Confermata  la sentenza emessa lo scorso agosto, quando proprio la corte tedesca aveva emesso sentenza simile : ritiro dal mercato di tutti i tablet di Samsung che infrangono la legge.

Ma com’è nata la guerra? qual’è stato l’evento scatenate? Il tutto è successo in California, quando i legali della società di Cupertino hanno eseguito varie indagini per vedere se qualcuno, tra le aziende concorrenti e non, avesse violato i brevetti e i copyright appartenenti alla Apple. E così, a Samsung capitò il triste evento, causa e ritiro dei prodotti, così il colosso coreano in pochi mesi ha dovuto dire addio alla vendita dei suoi tablet in alcuni paesi, tra cui Germania, Olanda , Australia e altri.

Attualmente dunque, con questa nuova sentenza la corte si è espressa, solo iPad in vendita nel territorio tedesco, i Samsung Galaxy Tab copiano i dispositivi Apple, almeno fin quando l’estetica dei tablet di Samsung non varia, perché la società coreana ha copiato solamente il case e la forma, non i componenti interni e il sistema operativo creato da Google.

E che design avranno ora i Galaxy Tab di Samsung? Tutti sono curiosi di vedere la nuova veste di questi dispostivi.