8

Gen

Apple brevetto per retroilluminazione dinamica dell’iTV

Ultimamente è al centro di ogni discorso la Apple TV

, o meglio il dispositivo in se , ovvero l’iTV. Questa televisione di Apple dovrebbe arrivare sul mercato la prossima estate e stando a quanto dicono i rumors, saranno disponibili in tre versioni, una da 32 pollici, una da 37 pollici e infine, un super TV da 50 pollici!

Le voci di corridoio portano a dire numerose cose, tra l’altro si parla anche della possibilità che le iTv abbiano SIRI al suo interno e ovviamente il sistema operativo iOS 5 al suo interno ( con i relativi aggiornamenti ). Questa televisione però pare che avrà anche una retroilluminazione dinamica!

Dal centro brevetti arriva notizia che la società di Cupertinon ha registrato un nuovo brevetto, la Apple ha così fatto sua la tecnologia per la retroilluminazione dinamica, pronto da utilizzare sulla prossima iTv ( o Apple TV) . Gli analisti prevedono che la iTv della mela sarà la novità tecnologica del 2012, al momento però sappiamo poco e questo brevetto non può far altro che ‘suggerirci’ che la Apple TV avrà un tipo di retroilluminazione dinamico.

 

La iTV sarà dunque di tracciare una specie di grafico della luminosità e capire quale sia la retroilluminazione adatta per la visione perfetta dei contenuti, attualmente pare che nessuna televisione sia in grado di fare, e dunque l’esclusività della visione Apple porterebbe al successo la iTV, ma è troppo presto per dirlo!

Il problema principale delle tv è che con la visione a 16:9 le barre nere sopra e sotto le immagini falsano la visione e dunque si ha un’immagine poco definita, con la retroilluminazione dinamica questo si risolverà.

Scrivi un commento