5

Nov

Apple bloccata da Motorola / Google?

La guerra di Samsung e Apple

passa in secondo piano dinanzi a questa notizia. Ricordate l’acquisto storico in estate di Google? Quello dove il motore di ricerca più famoso e utilizzato al mondo ha acquisito la Motorola , provvedendo a rilanciare l’azienda.

A quanto pare, se Samsung non è riuscita a bloccare le vendite degli iPhone in alcuni paesi, c’è chi ci è riuscito e ha imposto un divieto, stiamo parlando ovviamente di MotoGoogle, che ha richiesto il blocco perché i dispositivi della Apple infrangono due brevetti.

Dopo le vittorie di Apple su Samsung e dunque anche su Google, quest’ultimo è riuscito a farsi valere e a bloccare la vendita degli iPhone in Germania, il paese tedesco prima abilita la vendita ( nel caso di Samsung) vietando quella dei Galaxy S I e S II e ovviamente dei tablet, poi blocca quella dei melafonini e dei tablet targati dalla mela. Non esistono però conferme, ma al momento sono solo voci che troveranno ben presto una smentita o una conferma da parte di una delle due società.

Secondo quanto riportato da Foss, un sito straniero, la Apple infrange due brevetti essenziali per la comunicazione via cellulare, non si sa ancora con precisione quali dei modelli di iPhone e iPad sono coinvolti, ma sicuramente una delle versioni già sul mercato. Il blocco, sempre stando ai rumors, è stato richiesto su tutto il territorio tedesco e per Apple è sicuramente una pesante sconfitta nel post Jobs.

Attendiamo conferme da Google / Motorola o da Apple stessa…

Scrivi un commento