Apple addio a Google Maps?

Si è diffusa la notizia da qualche mese che la C3 Technologies è stata acquistata da una società che inizialmente era rimasta anonima, ora si scopre che questa azienda è la Apple. Ebbene si, la società di Cupertino ha acquisto la C3 Technologies che si occupa di Mappe in tre dimensioni.

La C3 Technologies offre agli utenti la possibilità di visualizzare mappe in tre dimensioni, a differenza della maggior parte dei servizi offerti su web che propongono mappe viste dall’alto e dunque non in tre dimensioni .

Cercando sul web ci siamo imbattuti su questa tecnologia che ci permette di viaggiare in tre dimensioni, a differenza di quanto offre Google Maps, dunque si comincia a pensare se Apple dirà addio a Google Maps per i suoi dispositivi ( c’è un app preinstallata nei dispositivi Apple che permette l’utilizzo delle mappe di Google).

La società di Cupertino dunque, dopo l’acquisto, potrebbe optare di abbandonare Google ( ora suo nemico per via del sistema operativo Android e di Motorola che fa concorrenza nel campo degli smartphone e dei tablet), sembrerebbe dunque che ogni tipo di legame esistente con il colosso di Mountain View siano sulla via della rottura.

L’intenzione della società di Cupertino è fornire ai suoi utenti un nuovo servizio, migliore sotto l’aspetto grafico, ai suoi utenti, dunque questa tecnologia potrebbe essere presentata dal CEO di Apple Tim Cook

al prossimo incontro di presentazione dei prodotti e delle novità.

Staremo a vedere se al prossimo Keynote Tim Cook ci presenterà le mappe in 3D sul prossimo iPhone!