App Store vs Android store

La guerra tra Apple e Android è ormai stata annunciata da tempo, tant’è che al momento gli scontri e gli attacchi sono portati dagli alleati, stiamo parlando di Samsung e HTC.

Sebbene i due rivali di Apple stanno perdendo, Android ci prova su un altro fronte, non si tratta più di tribunali o di guerre contro la commercializzazione di prodotti, per quello c’è tempo, ora è arrivato il momento di confrontare i due ‘market’ : App Store e Market Android

.

Il numero di app Apple in circolazione sono superiori a quelle di Android, mentre quest’ultime ( ben il 37 per cento ) in parte sono state rimosse per contenuto inappropiato; per Apple le app rimosse sono solo il 24 per cento, comunque sia, attualmente, le app della società di Cupertino sono più numerose di quelle dell’omino verde di Google.

Secondo le statistiche le App Android vengono prodotte più velocemente, un rapporto di 6 a 4 , ma il numero delle app è nettamente inferiore , circa 319.161 app presenti nello store Android, contro le 459.589 dell’App Store.

Di certo la continua crescita e il rapporto prima citato sulla velocità di produzione delle app non fa dormire sonni tranquilli ad Apple che deve temere lo sviluppo di app più velocemente delle proprie, in ballo ci sono miliardi di dollari, staremo a vedere tra qualche mese se Apple ha aumentato le sue app tenendo a distanza quelle di Android.

E voi, che dispositivo avete? Cosa preferite? Android o Apple? Beh Steve Jobs ha dichiarato, attraverso la sua biografia, guerra al sistema operativo di Google : il nemico si deve abbattere.