App Gmail migliorata, finalmente

 

Chi non conosce GMAIL? Il servizio email di Google che ogni giorno ha sempre più spazio, sì esattamente così. Chi ha un iPhone o chi ha seguito la faccenda di Google e l’applicazione per iOS, è a conoscenza del flop dell’app poche ore dopo il lancio in App Store! Esattamente, qualche mese fa il colosso dei motori di ricerca lanciò in rete l’applicazione Gmail , ma fu un flop, pieno di errori e senza la possibilità reale di avere miglioramenti con il suo utilizzo.

Impegnandosi però, dopo qualche settimana, è riuscito a pubblicare una nuova versione dell’applicazione ( in precedenza ritirata per il grande insuccesso e i numerosi problemi) che sicuramente è migliore della precedente versione. Finalmente con Gmail si potranno leggere i messaggi della nostra casella postale ( anche se il servizio Mail integrato in iPhone è molto buono e sufficiente, anzi forse meglio dell’app Google).

L’applicazione è ovviamente gratuita e scaricabile da App store, e permette di gestire la propria casella di posta come dal pc, in pratica sarà possibile anche creare delle cartelle per inserire le mail importanti, oppure cancellare i messaggi di posta e non solo archiviarli, insomma un’applicazione che può essere più o meno utile a seconda delle esigenze.

Inserendo password ed email, premendo successivamente su ‘menu’ , sarà possibile vedere un menù in stile applicazione di Facebook

dove vengono mostrate tutte le cartelle, compreso il cestino e tutto il resto. La novità è la presenza della chat, in pratica sarà possibile chattare con gli amici di ‘Gmail’ e Google plus.

DOWNLOAD GMAIL APP