11

Dic

AirPlay con Bluetooth

AirPlay è in pratica un collegamento tra iPhone e un altro dispositivo, ad esempio una tv, che è in grado di far riprodurre dei filmati, delle immagini e vari contenuti da iPhone all’altro hardware. Un ottima soluzione per chi non ama vedere molti cavi in giro, così basta un collegamento Wi-fi, che purtroppo non è sempre disponibile, e il tutto è risolto. AirPlay è una tecnologia senza fili che consente di inviare flussi video e audio dai dispositivi Apple ad altri.

Ma attenzione, secondo alcuni rumors la Apple sta lavorando ad un metodo per integrare nei dispositivi AirPlay un supporto Bluetooth, in modo che sarà possibile collegare il proprio iPhone, iPod touch o iPad al televisore e riprodurre i contenuti. L’intenzione della società di Cupertino è quello di aumentare il numero di dispositivi compatibili con i sistemi iOS.

Proprio l’impossibilità di collegare i dispositivi con Bluetooth ha frenato la vendita di dispositivi Apple, ma ora pare che con l’integrazione di questa tecnologia ora si avrà un incremento delle vendite, almeno così spera la società di Cupertino che sta lavorando per inserire il modulo Bluetooth all’interno dei dispositivi che supportano Airplay.

Per questa integrazione purtroppo si dovrà attendere almeno metà 2012, solo allora sarà possibile vedere i propri filmati anche sulle tv ‘normali’ e non solo sulle Apple TV

, a proposito di quest’ultime , potrebbe essere proprio una caratteristica delle iTv di Cupertino il collegamento Bluetooth e non solo Wi-fi.

E voi , avete mai collegato il vostro iPhone con Airplay? Avete un computer o un dispositivo compatibile con questa tecnologia?

 

Scrivi un commento