Gorilla Glass 2 è stato spedito!

Gorilla Glass 2 è uno speciale vetro ultra resistente che sarà montato sui principali smartphone e tablet delle prossime generazione, questo permetterà di proteggere dai graffi e dalle rotture il proprio iPhone, Samsung o che altro che sia. La versione aggiornata dell’ormai noto Gorilla Glass è stato spedito alle case produttrici e potremmo vederlo sui dispositivi già a partire da maggio.

Corning , che produce questi particolari vetri per display, ha cominciato ad inviare i primi accessori ai propri partner che hanno già cominciato ad integrarli sui loro dispositivi. Il passaggio dall’attuale generazione di Gorilla Glass e quella nuova avverrà entro aprile/maggio.

David R. Velasquez , direttore di Marketing e delle operazioni commerciali di Corning, dice :” Il nuovo vetro , grazie ad una composizione molto particolare, permette la costruzione di dispositivi molto più sottili e le immagini appaiono più luminose. A migliorare è anche la sensibilità del touch, attualmente crediamo sia la soluzione migliore per gli smartphone, i tablet e tutti i computer di nuova generazione”.

Il Gorilla Glass 2 ha una resistenza maggiore del vecchio modello, nonostante ciò è più sottile di circa il 20 per cento e questo permette la costruzione di dispositivi molto più sottili rispetto al passato. Inoltre, la luminosità di immagine permetterà agli iDevice di proporre soluzioni di risoluzione ben maggiori da quelle proposte attualmente.

Prima di andare una curiosità, Corning è riuscita ad installare il suo prodotto su oltre 600 modelli e 600 milioni di smartphone, tablet e compagnia varia, inoltre sono 30 i marchi che utilizzando questa tecnologia e che montano sui proprio iDevice il Gorilla Glass, iPhone 4

e iPhone 4S compresi!