Il vice presidente del marketing di Apple spiega il motivo del successo della società di Cupertino e i motivi del successo che dura ormai da 20 anni e che pare non sia proprio disposto a scemare. Greg Joswiak durante l’evento Silicon Valley comes to the UK, ha spiegato come ha fatto la Apple a ottenere il successo attuale, ecco i quattro punti in stile Steve Jobs

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Focus ” Saper dire di no è importante, non dire sì. In Apple si fanno poche cose, siamo tuttavia una compagnia che con pochi prodotti riesce ad avere un fatturato molto importante, 100 miliardi di dollari e se ti dedichi a molte cose nessuna risulterà buon come le nostre.” Queste le parole di Joswiak su questo punto.

Semplicità – ” Saper rendere le cose difficili semplici è un grande vantaggio, quando si fa qualcosa spesso ci si ferma al punto di quando quella cosa diventa molto complessa, ma poi bisogna andare avanti e avere una conoscenza di quello che si sta facendo è un grande vantaggio che permetterà di far diventare quella cosa difficile in qualcosa di estremamente semplice”.

Coraggio – ” Il coraggio è comunque alla base delle scelte e del mondo degli affarri, avere sempre le stesse idee perché erano vincenti non è sempre positivo, di conseguenza bisogna avere il coraggio di introdurre nuove novità, noi alla Apple abbiamo anche questo : il Coraggio.”

Best – “Entrare nel mercato e non essere i migliori è alquanto inutile, o si entra e si è i migliori o non si entra. Fare questa valutazione è molto importante, noi la facciamo sempre e se non possiamo essere i migliori non entriamo in quel mercato”.

Ecco a voi i segreti del successo di Apple.