16

Ott

iPhone 5 : arriva il 4G LTE in italia!

Italia : 4G LTE

iPhone 5 è stato presentato il 12 settembre scorso a San Francisco, il dispositivo ha avuto un grandissimo successo. Una delle qualità di questo dispositivo è la tecnologia 4G LTE, in pratica si tratta di un tipo di connettività che consente di collegarsi velocemente ad internet, con una velocità pari a quella di un ADSL normale.

iPhone 5 è dunque dotato di un’antenna LTE, ma in Italia purtroppo non è ancora disponibile questo tipo di connessione ultra veloce , dunque iPhone 5 usufruisce ancora delle reti 3G . Tim però ha annunciato che presto , a partire dalla fine di ottobre, sarà possibile viaggiare ad una velocità maggiore con il proprio iPhone in alcune città… per il momento saranno quattro!!

Quali sono le città che avranno la tecnologia 4G LTE?

Per il momento saranno Roma, Torino, Milano e Napoli, queste le prime città che avranno la tecnologia 4G LTE grazie a TIM, tutte le altre città dovranno ancora attendere qualche mese prima di usufruire di questa particolare tecnologia. Tim, Vodafone, H3G e gli altri operatori stanno lavorando sodo per offrire ai propri utenti una soluzione rapida.

Come fare a connettersi con il 4G LTE?

Semplicissimo, basta recarsi in uno dei negozi TIM e chiedere informazioni, possibile che si dovrà pagare qualche cosa in più sull’abbonamento, altrimenti accontentatevi del classico 3G.

 Al momento vi ricordiamo che Tim è l’unica azienda attiva al momento, Vodafone e H3G si stanno adoperando per proporre questa tecnologia al più presto possibile, molto probabilmente si dovrà attendere ancora qualche settimana prima che l’iDevice cominci a funzionare con questa connessione veloce.

Non ci resta che attendere ancora un po’ per usufruire del 4G LTE, questa sicuramente è una buona notizia anche per coloro che hanno un Samsung Galaxy S3 perché usufruiranno di questa tecnologia anche questi dispositivi! E voi? Avete un iPhone 5 o un Galaxy S3?

Scrivi un commento