Tim Cook, Apple contro Samsung, parla il CEO

Apple CEO Tim Cook

A poche ore di distanza dalla sentenza di Apple contro Samsung

, il CEO della società di Cupertino, Tim Cook ( erede di Steve Jobs) , ha preso parola e si è pronunciato su quanto è stato deciso dal giudice Koh. Tim Cook non bada a parole, è duro e inizia subito con forti parole : “Questo è un giorno molto importante per la Apple e per gli innovatori di tutto il mondo”. Samsung così viene spazzata via anche dalle parole, Tim chiarisce ogni dubbio : Apple ha vinto.

Il messaggio di Tim Cook sulla vittoria è il seguente :

“Questo è un giorno molto importante per la Apple e per gli innovatori di tutto il mondo tecnologico. Chi ha seguito da vicino la battaglia contro Samsung nelle settimane scorse conosce già la sentenza. Abbiamo scelto per l’azione legale perché ripetutamente a Samsung abbiamo chiesto di smettere di copiare il nostro lavoro. Per noi è una denuncia relativa a qualcosa che va oltre il denaro e i brevetti stessi, un valore diverso. Il valore dell’originalità, di innovazione e il valore che dedichiamo alle nostre vite per produrre dei prodotti che facilitano la vita. Noi facciamo e creiamo tutto questo per stupire i clienti, non per copiare gli altri.

Dobbiamo essere grati alla giuria che ha dedicato il suo tempo per ascoltare la nostra questione. Siamo felici di tutto questo. Le prove mostrate al processo hanno infine dimostrato quel che volevamo, Samsung ci ha copiati. La giuria si è espressa, applaudiamo, ringraziamo per il comportamento giusto nei nostro confronto. Ora due parole per voi : Sono orgoglioso del lavoro che ognuno di voi fa, oggi il valore ha vinto e speriamo solo che il mondo intero l’abbia ascoltato”.

Questo è il messaggio che Tim Cook ha lasciato ai suoi dipendenti e a tutto il mondo, Apple ha vinto.