Il papa’ di iPad

C’e’  stata la divulgazione di un piccolo segreto, da parte del CEO di Apple Steve Jobs, alla conferenza stampa D8 di quest’anno del Wall Street Journal: Apple progetto’ e realizzo’ un dispositivo tablet prima di lanciare iphone, ma questo progetto venne sospeso ed accantonato, nel 2007,  a favore della commercializzazione di iPhone.

Oggi l’US PATENT AND TRADMARK OFFICE ha ufficialmente  pubblicato uno dei primi brevetti di questo tablet di Apple, brevetto depositato nel 2005: in molti pensarono che Apple non si sarebbe mai piu’ cimentata nella creazione di un’ altra “tavoletta” dopo l’uscita di NEWTON  lanciato nel 1993 ed il suo fiasco commerciale. Antesignano dei computer palmari come li intendiamo oggi Newton,essendo largamente in anticipo sui tempi non ebbe mai il successo sperato.

Oggi questo brevetto  è una realtà che si chiama  IPAD ….

Da tutto cio’ si puo’ celebrare la “visone” e il coraggio di una società fantastica come Apple, pensando che nel prossimo futuro potremmo vedere altri brevetti diventare realtà, brevetti attualmente fantascientifici che mai ci immagineremo divenire realta’ di largo consumo.

Fonte