Apple vs Samsung, Sony copia da Apple!

apple copiata da sony

Dalla causa di Apple e Samsung arrivano interessanti novità, pare che il dispositivo da cui Apple ha creato e preso ispirazione iPhone

è un Walkman di Sony, ma guardando le immagini viene qualche dubbio, soprattutto molto forte. La società di Cupertino, stando a quanto emerge dal tribunale , pare che ha copiato il design dell’iPhone da Sony.

E’ da giorni che la faccenda va avanti e pare che Samsung non ha voglia di fermarsi proprio ora, l’accusa resta la stessa, ma a quanto pare il giudice non ha permesso l’ingresso in aula di questi dispositivi che sono stati copiati, almeno stando a quanto detto dalla società sudcoreana. Secondo quest’ultima pare che Shin Nishibory, allora designer dell’iPhone, abbia copiato il design di un prodotto di Sony, il tutto è nato da un articolo sul BusinessWeek comparso qualche anno fa, allora i dirigenti Apple segnalarono la cosa e il dispositivo, un Walkman, fu copiato.

Verità o bugia? A riportare la faccenda è Fortune, il noto sito che si occupa solitamente di questo tipo di faccende : 

Ci sono molti problemi nella vita di Samsung, si parte ad esempio dal design di Nishirobi che pare abbia cambiato il corso del progetto di iPhone, cosa che comunque non è affermata nemmeno dal creatore. Apple ha rilasciato disegni dell’estetica di iPhone qualche anno prima rispetto ai disegni in CAD. L’articolo che nel 2006 è stato pubblicato sul Business Week con i prodotti Sony non era un telefono ma un Walkman e secondo il giornale rappresentava per Sony un nuovo design. Secondo i designer di Sony, queste foto hanno ispirato l’iPod di Apple.

Dunque, da quanto emerge pare che la verità è che Sony ha copiato Apple e non viceversa e per Samsung si comincia a vedere un’altra sconfitta all’orizzonte, un altro grande problema per l’azienda sudcoreana che ora si ritrova nuovamente punto e a capo!