Una battaglia legale vinta contro HTC

e una conquista sul campo fatta da Apple, la società di Cupertino ha acquisito un importante brevetto per quanto riguarda il multitascking delle applicazioni durante le chiamate. Un brevetto che potrebbe tornare utile tra qualche tempo, nell’immediato futuro.

Questo brevetto è stato concesso alla società di Cupertino e prende il nome di “Portable eletronic device wit graphocal user interface supporting application switching” e come detto in precedenza riguarda la gestione del multitasking durante le chiamate in corso, in pratica quella funzione che permette di usare le applicazioni anche quando si chiama.

un importante concessione perché la maggior parte degli smartphone utilizzano questa modalità per andare da un app all’altra con velocità e con un tocco, e dunque per Apple significa anche un’ingresso di denaro molto importante in quanto ora le altre aziende dovranno pagare delle ‘tasse’.

CBS fa notare che questo brevetto potrebbe essere una brutta botta per gli ‘avversari’ di Apple, difficile trovare una soluzione alternativa e pare che la società di Cupertino abbia preso alla lettera le parole di un analista che disse :” Per far del male Android Apple farebbe bene a cercare qualche cosa che sia difficile da raggirare”. L’ultima parola ora spetta ai rivali della società di Cupertino, ora si che è un bel problema trovare qualcosa di alternativo.

Una mossa geniale da parte della mela, ora staremo a vedere come Apple vuole sfruttare questo brevetto, ma lo scopriremo nei prossimi giorni quando la società di Cupertino utilizzerà sull’iOS il brevetto in esclusiva.