Apple accusa Samsung per lo ‘Slide to Unlock’ sul Nexus

Qualche tempo fa la società di Cupertino registrò il brevetto che riguardava la tecnologia e il modo di sbloccare il telefonino, il famoso ‘Scorri per sbloccare’, chiamato anche ‘Slide to Unlock’

. Questo tipo di metodo è sempre stato usato su i dispositivi iOS, quai iPhone, iPad , iPod touch e iPod in generale. 

Come ci si aspettava, qualche tempo dopo la registrazione di questo brevetto, cominciano i problemi per i rivali. La società di Cupertino ha denunciato Samsung perché ha violato il brevetto sul Galaxy Nexus, lo ‘Slide to unlock’ può essere usato solamente sugli iPhone. Già la registrazione di questo brevetto in un secondo momento ha destato qualche sospetto, ora i fan dei sudcoreani staranno sicuramente lamentandosi della denuncia fatta.

La notizia della citazione è stata pubblicata da FOSS Patentes, che si occupa dei brevetti , gestito da Mueller. Successivamente è stata ripresa da BGR e ora noi discutiamo di questa nuova lotta a colpi di brevetti tra Apple e Samsung. Secondo i legali californiani, la società coreana viola le proprietà intellettuali della mela, ora il giudice dovrà decidere sul da farsi e la sentenza è stata fissata per il 16 marzo.

Se il giudice deciderà di dar ragione alla Apple, i Samsung Galaxy Nexus dovranno essere aggiornati con un nuovo sistema operativo, o addirittura rimossi dal mercato definitivamente. Attendiamo con impazienza la decisione che sarà presa per conoscere le sorti del brevetto e dei coreani che ancora una volta si trovano dalla parte del torto.

Apple contro Samsung, una sfida che si rinnova sempre.