29

Ott

Ricezione iPhone 4 della settimana di produzione 40 e successive: Sondaggio

Ogni giorno su questo blog e sugli altri presenti in rete assistiamo a dibattiti circa la presenza di problemi di ricezione su iPhone 4: c’e’ chi dice di non riscontrarne alcuno e chi si dice disperato…

Abbiamo deciso di aprire questo sandaggio per i possessori di iPhone 4 prodotti dalla settimana 40 in poi:
commentate questo post evidenziando la settimana di produzione (40, 41, ecc) e la presenza, o meno, di eventuali problemi di ricezione, qualita’ delle chiamate ed  eventuali cadute di conversazione.

Specificate, laddove riscontrato, se il vostro iPhone 4 risente del famosa “effetto mano“.

Partecipate numerosi!

PS: eventuali commenti non attinenti non saranno cestinati

  • paolo
    13 novembre, 2010, 10:54

    -settimana 42 esima
    -operatore ultilizzato wind
    -nessun problema

  • Flavio
    14 novembre, 2010, 22:07

    – Settimana di produzione: 42esima
    – Operatore Telefonico utilizzato: TIM
    – Regione e citta’ di abituale utilizzo: Erba (CO)
    – Forza del campo presente nel luogo di abituale utilizzo: abbastanza scarso, 3-4 tacche , in death Grip a volte cade completamente la linea.
    Preso iphone per la mia moglie e l’ho testato per 24 ore intensivamente.
    Provato con Igo vs 1.1 qualche rallentamento, tomtom funge perfettamente ma il problema del iphone che non esiste un pulsante di spegnimento per qualsiasi software de navigazione. Tutto rimane attivo in background… Pessima tastiera, non ho trovato slideit per iphone.
    Ottimo prodotto pero + avanti Desire HD che l’ho preso
    la settimana scorsa.
    Come Design l’iphone molto più bello però veramente fragile.
    Appena esce dualboot per iphone 4 proverò anche android froyo

  • lodovico
    19 novembre, 2010, 09:16

    ciao a tutti! ip4 preso ieri con vodafone,settimana 44 per il momento tutto ok! antenna e segnali eccellenti! lo uso in milano!

  • francesco san marino
    19 novembre, 2010, 10:10

    ciao, volevo avere delle informazioni, ho acquistato i phone 4 ma come posso sapere la settimana di produzione? altra domanda, perche sia su questo che sull 3gs quando invio la mail devo essere collegato solo al wifi altrimenti non me le manda?
    io ho operatore tim….. potete aiutarmi per favore?
    grazie

  • Michele
    19 novembre, 2010, 20:46

    Ciao, ho acquistato ieri il mio iphone 4 ma ho un dubbio… Tutti dicono che la settimana di produzione è quella contenuta nel numero seriale… tutti i numeri seriali di cui si parla iniziano con l’87… il mio inizia con il 67 com’è possibile? 67044 dovrebbe indicare la settimana 44? io ho forti dubbi al riguardo… cosa ne pensate?

  • Michele
    19 novembre, 2010, 20:59

    Ciao a tutti … ma se il numero è 67044 e non 87044 di che settimana stiamo parlando?

  • Michele
    20 novembre, 2010, 12:10

    Oggi ho chiamato il n verde della apple e dopo varie insistenze ho parlato con in responsabile… La storia del numero Di serie non é vera… E non é neppure veep che hanno risotto il problema dell’antenna ma che ormai gli utenti sono sufficientemente informati per decidere se acquistarlo o no! Coda ne dite? Ciao a tutti!

  • Cristiano
    21 novembre, 2010, 17:23

    La storia del seriale è verissima, solo che quelli del numero verde NON devono dirlo ai clienti (parlando con due operatori diversi, uno mi ha detto che non possono dirlo), sicché ti dicono che non c’è modo di risalire alla settimana di produzione del telefono…invece dal seriale si può eccome!

    Oggi si vedono telefoni con settimana di produzione 44-45 (prime 2 settimane di novembre), i primi iPhone 4 invece erano dalla settimana 26 in poi (fine giugno)…caso strano ma tutto coincide…

  • Marco
    22 novembre, 2010, 19:45

    Che dire… Fantastico!!!
    E’ da un mese che lo utilizzo e non ho avuto mai problemi di segnale, anzi, mentre con il mio vecchio samsung d880 la linea cadeva quando andavo da un paese all’altro, con l’iphone 4 questo non succede o succede raramente!
    La batteria dura una giornata
    Una pecca è la vibrazione: in tasca si percepisce appena.

  • Larson
    24 novembre, 2010, 14:09

    Storia del numero seriale per l’id della settimana di produzione confermata anche su forum americani e vera.
    Cortesemente chi non è informato o scrive casualmente si astenga nel farlo per chi vuole documentarsi.

  • Enri
    24 novembre, 2010, 17:17

    Ciao, vorrei comprare l’ iphone4 per Natale, che settimana di produzione dovrebbe essere per non avere problemi con l’antenna??? ho aspettato tanto prima di comprarlo xkè lo avrei voluto bianco, ma a quanto pare ci vorrà ancora molto perchè sia messo in commercio, quindi comprerò la cover bianca e lo avrò ugualmente 🙂 :)… grazie…

  • mario
    24 novembre, 2010, 23:02

    io ho un i phone 42 settimana ogni tanto perde il segnale ma cmq tutti parlano del segnale ma nessuno si è accorto che a fotocamera accesa si vede al centro dello schermo un alone verde che viene riportato sulle foto?Al centro apple me lo hanno sostituito ma me ne hanno dato 1 uguale, mi hanno detto che col nuovo aggiornamento 4.2 si risolveva ma nulla….. mah…. per quello che costa nn è cosa da nulla

  • Marco
    25 novembre, 2010, 09:20

    a me quel difetto la fotocamera non lo fa per nulla…funziona tutto benissimo,solo la batteria mi fa incaxxxre?

  • valentina
    26 novembre, 2010, 11:02

    il mio iphone è della settimana 44 ritirato da vodafone il 19 novembre..funziona perfettamente, il problema antenna s nota soltanto se tengo premuta fortissimo la mano sull’iphone (senza custodia) ma cmq cala soltanto di due tacche e nn scompare il 3g! confrontando la ricezione con quello del mio ragazzo che ha il 3gs prende il 4 prende molto meglio, in punti dove il suo non prende il mio ha una tacca con 3g!
    nessun problema alla fotocamera per quanto mi riguarda, nessun alone di nessun colore!

  • Pipeto
    29 novembre, 2010, 13:05

    Ciao a tutti.
    Il mio seriale è: 66044, quindi 44a settimana di produzione?

    Con cover effetto mano lieve, senza invece molto forte. Basta appoggiare mano in zona incriminata e cade addirittura linea.

    Ho notato anche effetto di schermatura quando prendo il telefono con due mani per scrivere sms, facendo toccare le dita sul retroi dell’iphone. Il campo cala, anche se non c’è contatto con zona antennagate.

    Mi chiedo, non è troppo evidente il problema? posso portarlo indietro e chiedere sostituzione?

    Grazie, peccato perchè a parte questo va molto bene. Strano sentire così tanti pareri discordanti

  • dariowap
    30 novembre, 2010, 10:54

    a me non ha dato nessun problema anche stringendolo nella mano

  • Pipeto
    30 novembre, 2010, 13:38

    La mia domanda è: posso portare indietro l’iphone e pretendere sostituzione, tentando di prenderne uno avente effetto mano inferiore?

  • Vincenzo
    2 dicembre, 2010, 20:20

    Iphone 44 settimana, se tenete il telefono in maniera innaturale stringendolo fino a bloccarsi la circolazione del sangue oppure scendendo in un cantinato funziona male……
    Io direi di usarlo normalmente come tutte le persone normali e non succede nulla!!! Acquistatelo è un telefono stupendo.

  • Rosa
    3 dicembre, 2010, 23:11

    l unica cosa funzionale è lo schermo poi tutto un ladrocinio
    stesse cose stesse problematiche
    costa un esagerazione e non ha niente piu degli altri

  • Rosa
    3 dicembre, 2010, 23:15

    ma allora non sono commenti liberi !!!!!!

  • Michele
    4 dicembre, 2010, 12:08

    Rispondo a Larson dicendo che chi ha chiamato la apple 5 volte e ha parlato con 5 operatori diversi e si è sentito dire 5 volte le stesse cose credo possa ritenersi sufficientemente informato! Credo inoltre che lo scopo di questo forum, come degli altri, sia quello di mettere in comune le proprie esperienze per cercare di capire qualcosa di più… no? Detto ciò ho dovuto restituire il mio iphone perchè era vergognoso! perdeva la rete anche da 4 tacche di partenza. Vi chieod invece una cosa… chi sostine di non avere problemi con il proprio iphone potrebbe cortesemente segnalare con che numero inizia il proprio numero di serie? Da una verifica fatta con amici e conoscenti SEMBRA che quelli con sn che inizia per 8 non hanno problemi mentre quelli con il 6 (com’era il mio) hanno il problema ricezione… In ogni caso ribadisco che spendendo 659 euro per un cellulare non dovremmo certo stare qui a fare certe discussioni… Ciao a tutti

  • admin
    4 dicembre, 2010, 22:26

    Ciao Michele, il mio inizia con “8”. Mai avuto nessun problema. E’ un settimana 29

  • Vincenzo
    6 dicembre, 2010, 21:42

    il mio inizia con 7 settimana 44, nessun problema (solo con il gestore TRE carenza di segnale in alcune zone e va in roming con TIM)

  • Carlo
    9 dicembre, 2010, 20:21

    Anche il mio inizia con 7 e nessun problema.

  • DruidoBianco
    19 dicembre, 2010, 15:10

    Ragazzi anche il mi cell (htc touch) perde tacche se lo impugno come un troglodita coprendo l’antenna….è normale!!!!!!!!!!!!!!! tutti i telefoni lo fanno ma se per caso iphone perde una tacca…divneta una tragedia! l’importante è che non cada la linea, insomma che il problema sia uguale a quello degli altri cell.

    Certo quando avevo il motola 8700 tiravo fuori l’antenna e non perdevo campo anche se lo impugnavo coi piedi! ma i compromessi esistono

  • Guglielmo
    21 dicembre, 2010, 11:25

    Iphone 4 16GB Italiano
    Settimana di produzione 45
    Antennagate con operatore wind= SI se si impugna in maniera forte il dispositivo, in maniera più dolce cala solo di qualche tacca!
    per il resto funziona tutto a dovere, solo che vicino al tasto home c’è un pò di luce che filtra dalla colorazione nera, come se fosse caduta un pò di pittura ma è piccolo come un puntino!

  • marco
    30 dicembre, 2010, 13:56

    ciao a tutti…il mio 1 iphone l’ho comprato della 37 settimana…questo a fine agosto….da subito aveva problemi di tacche. se lo tenevo stretto e prima avevo 5 tacche 3g il segnale scendeva a 3 tacche gsm…andando avanti con il tempo le problematiche aumentavano finchè non andava in crash, problemi di sensore di prossimita e altre cose….finche non mi sono deciso di andare alla apple store di roma e ho chiesto spiegazioni…l’operatore ha fatto 1 verifica e gli è risultato tutto anche i crash….quindi me lo ha cambiato subito…ora ne ho 1 nuovo della 45 settimana ed è tutta 1 altra cosa…il segnale è piu forte in qualsiaisi situazione non cadono le telefonate ma sopratutto se stringo a morte il punto fatidico….il segnale non scende neanche di 1 tacca….buon anno a tutti

  • Peppe
    5 gennaio, 2011, 18:07

    Appena preso iPhone 4 da 16GB.
    Settimana di produzione … 49 (può essere? ha il numero diserie tipo 82049xxxxxx)
    Ho notato che perde una tacca (se copro tutto 2) se lo stringo nella parte incriminata (però per me risulta un gesto veramente innaturale… perciò non me ne preoccupo neppure un po’).
    La qualità delle chiamate mi pare ottima.
    Nessuna caduta della linea.
    PS: è il mio primo iPhone, non ho perciò possibilità di compararlo con i precedenti modelli!

  • Misterfive
    3 febbraio, 2011, 00:23

    iPhone 4 16Gb 51′ settimana – Oserei dire “perfetto”. Mai persa la linea anche se presente l’ effetto mano, con conseguente perdita di due tacche (gestore Tim)…La batteria e’ ottima e la ricezione buonissima. Devo verificare la tenuta del segnale, rapportandola con quella dei 3gs di qualche amico

  • newdejan
    3 febbraio, 2011, 20:21

    vodafone operatore zona magenta prov mi iphone 4 comprato a natale linea perfetta mentre prima con nokia n97 mini effetto mano incredibile con caduta chiamata

  • fabio
    4 febbraio, 2011, 13:04

    COMPRATO IL 30 NOVEMBRE, PIANO TOP 400 CON LA 3.
    VI GIURO, ANCHE SE L’EFFETTO MANO è PRESENTE, NON HO PROBLEMI DI RICEZIONE E NON è MAI CADUTA LA LINEA DURANTE UNA CHIAMATA. ANCH IO COME VOI ERO DUBBIOSO, MA ADESSO MI SONO RICREDUTO. COMPRATELO SENZA PROBLEMI, NON VE NE PENTIRETE.

  • catrina
    6 febbraio, 2011, 14:48

    io soddisfatta al massimo eccellente prodotto e mai problemi di ricezione….

  • mikele
    19 febbraio, 2011, 14:26

    ragazzi e possibile questo codice seriale di un iphone 4 32gb
    (87105xxxxx)
    e mai possibile ke la sett d produzione sia 05???
    secondo voi mi conviene comprarlo!!! premetto che il cell e sigillato

  • Misterfive
    13 marzo, 2011, 12:26

    @mikele – E’ la quinta settimana del 2011 ! Inizio febbraio…

  • Francesco
    21 marzo, 2011, 19:19

    Io credo che l’effetto mano è presente sui modelli della 1° settimana allo stesso modo di quelli usciti nell’ultima settimana, il problema non è mai stato corretto se non parzialmente con il bumper. comunque non è un problema importante perchè nell’uso quotidiano la mano non copre quella zona e per fare calare il segnale in maniera significativa bisogna davvero stringerlo forte con tutte e 4 le dita

Scrivi un commento