Apple, il 24 gennaio conferenza finanziaria

La società di Cupertino ha annunciato che il 24 gennaio prossimo ci sarà una conferenza finanziaria dove si parlerà dei risultati ottenuti  e a quelli che si dovranno ottenere nel prossimo trimestre finanziario del 2012, che coincide con gli ultimi mesi del 2011. La conferenza inizierà alle 2 del pomeriggio a Los Angeles , ovvero le 23.00 in Italia.

La conferenza finanziaria si potrà vedere tramite QuickTime. A proposito di fine gennaio, la data del 24 gennaio ( quella della conferenza finanziaria) non coinciderà con l’evento di cui si parla per la fine del mese, durante il quale sarà  presentato il progetto degli eBook e la promozione anche dei testi scolastici sull’iPad, per quanto riguarda il tablet pare che potrebbe essere presentato l‘iPad 3 proprio durante la stessa conferenza, ma per ora nulla è certo.

Tornando all’evento finanziario, la società di Cupertino ha sempre dedicato un evento a parte per quanto riguarda l’economia della società, non ha mai voluto mischiare presentazione di dispositivi e software con i risultati finanziari ottenuti durante il corso del trimestre.

L’evento si terrà a Los Angeles, come detto anche poco fa e potrà essere seguito in diretta ( a partire dalle ore 23 italiane) grazie a QuickTime. L’evento della presentazione dell’eBook dovrebbe tenersi, invece, due giorni dopo a New York, in entrambi i casi la sala della conferenza non è stata indicata ancora e mentre la prima è ufficiale, la seconda ha ancora bisogno di conferme.

Durante la conferenza finanziaria si discuterà di andamento dei prodotti presentati durante l’anno e del successo ottenuto dai vari dispositivi, sicuramente al centro dell’attenzione ci sarà iPhone 4S

.