La società di Cupertino non ha introdotto solamente il giapponese tra le novità di Siri, infatti l’azienda californiana ha comunicato  che ha migliorato notevolmente il motore di ricerca Yelp e l’integrazione all’interno dell’assistente vocale presente sull’ultimo smartphone della Apple : iPhone 4S.

Siri fornisce da sempre le migliori aziende presenti in Yelp, ovviamente su richiesta dell’utente, ma non è mai stato possibile accedere all’applicazione direttamente. Adesso, invece, una volta che i risultati richiesti sono stati ottenuti, toccando lo schermo, sarà possibile accedere direttamente all’applicazione!

Quando si ottiene un informazione su un negozio, un ristorante o altro, presente nelle vicinanze, l’assistente vocale di iPhone 4S fornirà dei dati e dei risultati presi da Yelp, e da la possibilità agli utenti di leggere le informazioni all’interno dell’app. Un’integrazione interessante che migliora sensibilmente le funzioni di Siri.

A noi italiani poco importa, purtroppo, la nostra speranza è di vedere al più presto possibile l’assistente vocale parlare nella nostra lingua, allora sì che l’integrazione con Yelp e le altre applicazioni può risultare un punto interessante per noi e per gli altri che hanno acquistato un iPhone 4S.

Inoltre, con la possibilità di avere Siri in italiano, potremmo anche dettare il testo dei nostri messaggi , delle email, delle note e di tutto quello che vogliamo, quando siamo alla guida, quando non possiamo scrivere o quando semplicemente non ne abbiamo voglia.

Non ci resta che attendere, la Apple ci ha promesso queste novità, ora sta a noi avere un po’ di pazienza per vederle attivate sul nostro smartphone preferito!