Come sostituire batteria iPhone da soli? Non si tratta di una procedura così facile come si pensa, dato che per metterla in atto occorrono anche cacciaviti e soprattutto anche tanta delicatezza. Al contrario dei cellulari Android, gli iPhone non hanno una semplice procedura per poter sostituire la batteria. Il problema riguarda soprattutto la garanzia: se il cellulare viene smontato, non si può più usufruire di quest’ultima.

Come fare per riuscire a sostituire la batteria al proprio iPhone: l’occorrente

Non si tratta solo di smontare il telefono, dato che per capire come sostituire la batteria iPhone da soli si deve proprio parlare di leggere guide e a volte addirittura vedere video tutorial. In generale, è sempre bene riflettere prima di smontare il cellulare. Se è proprio necessario, si deve prendere un cacciavite della tipologia pentalobo per togliere le due viti collocate nella parte posteriore del telefono, ma non solo. Serve utilizzare anche una coppia di piccole ventose e un bastoncino di plastica per separare il retro dell’iPhone dal display, poi un cacciavite e una pinzetta utili a rimuovere le viti situate all’interno del telefono.

Come fare in pochi passi

Una volta smontato il telefono servendosi di tutto il materiale elencato, basterà automaticamente cercare di rimuovere la batteria con molta delicatezza. La parte difficile non consiste in questa rimozione, ma direttamente nello smontaggio del telefono e nella fase di rimontaggio. L’ideale sarebbe far praticare l’operazione a qualcuno di esperto, ma se non si ha troppo timore di rimuovere parti sbagliate e si è un po’ pratici di queste cose, ci si può riuscire senza problemi. In generale, basta solo avere l’occorrente giusto e smontare le due viti sul retro, facendo attenzione però poi a separare il display dalla batteria. Insomma, per sostituire una batteria al proprio iPhone basta fare molta attenzione.