A volte può essere un problema non riuscire a sbloccare il proprio cellulare, soprattutto se si ha un iPhone X. Questo telefono ha diversi modi per sbloccarsi: uno è quello con codice, l’altro con Face Id, e un altro con il ripristino del sistema iOS.

Sbloccare l’iPhone X con Face ID oppure con il PIN

Face ID è un’applicazione che può aiutare a sbloccare il proprio iPhone X. Il tutto può essere utile se è stata già attivata e configurata, prima che sia avvenuto il problema del blocco. Come si può capire dal suo nome, Face ID permette di poter utilizzare nuovamente il cellulare, dopo aver riconosciuto il volto del suo proprietario. Per riuscire a farsi riconoscere, basterà posizionare il proprio viso di fronte alla telecamera, e poi Face ID sbloccherà il telefono. Il lucchetto, simbolo del blocco, infatti verrà aperto.

Il telefono però può essere sbloccato anche inserendo l’apposito codice PIN. In questo caso basterà solo digitare la sequenza numerica corretta, e automaticamente si potrà riutilizzare il cellulare.

Sbloccare iPhone X con altri metodi

Quando il problema persiste e il telefono continua a non sbloccarsi, è necessario avviarne il ripristino. Questa soluzione va adottata soprattutto se appare la scritta “iPhone disabilitato”. Per riuscire a metterla in atto serve un PC, iTunes e aver collegato l’iPhone X al computer. Basterà cliccare sull’opzione “ripristina iPhone” e automaticamente il telefono verrà aggiornato all’ultima versione iOS.

Si dovrà solo scegliere se ripristinare i vecchi dati oppure se fare un reset completo. L’unica cosa a cui si deve fare attenzione è proprio quest’ultima opzione: se si sceglie quella sbagliata, tutti i dati verranno persi. Anche se a volte sbloccare l’iPhone X può essere un problema, inutile preoccuparsi: esistono diverse soluzioni da poter utilizzare, per poter sbloccare il dispositivo e utilizzarlo nuovamente.