L’ iPhone oggi è uno dei dispositivi più utilizzati. Il boom di successo che ha avuto negli ultimi anni continua addirittura a salire. Chi lo possiede può sfruttare le sue numerose funzioni, tra cui creare album fotografici. L’operazione è molto semplice e non richiede grandi capacità informatiche. Per riuscire nell’intento, basterà seguire le opzioni che il cellulare suggerirà.

Album fotografici sull’iPhone: come crearli

Creare album fotografici sull’iPhone è un’operazione che svolgono molti utenti. Molti preferiscono suddividere le foto in cartelle che abbiano tematiche differenti. Ad esempio, in una ci possono essere immagini di lavoro, in un’altra invece quelle della famiglia oppure quelle scattate con amici. Per poter riuscire a creare uno oppure più album si deve prima di tutto aprire l’applicazione delle immagini e cliccare su “Album”.

Qui apparirà una schermata e occorrerà spingere il tasto +. In seguito, il proprio dispositivo chiederà di scegliere quale nome si desidera attribuire alla nuova cartella. Scelto il titolo, lo si dovrà salvare. Il colore dell’album fotografico avrà inizialmente una tonalità grigia perché la procedura non è ancora terminata. Per riuscirvi, cliccare dove c’è scritto “fine”.

Per aggiungervi le foto, si dovrà iniziare un’altra operazione. Queste infatti, devono essere aggiunte dopo essere state selezionate. Prima si deve cliccare sull’album creato, dove ‘è scritto “modifica”. Basterà poi spingere il tasto “Aggiungi” e si aprirà una pagina che permetterà di scegliere le foto che si desidera inserire.

Le immagini possono essere scelte sia dal “Rullino foto”, sia da altri album, oppure da “Streaming foto”. Quando anche questo processo è terminato, cliccare su “fine”.

Album fotografici sull’iPhone: altri dettagli

Per creare album fotografici, la procedura da seguire sarà sempre la stessa per ogni tipo di iPhone. A volte può capitare che siano diversi solo i tasti da cliccare. Se in alcuni dispositivi può comparire “fine”, su altri può esserci “conferma”.

Se su alcuni c’è il simbolo +, su altri si deve cliccare su “Nuovo album” per crearne uno.  Organizzare tutto in cartelle diverse può essere particolarmente conveniente per tenere sempre in ordine le fotografie e trovarle facilmente quando serve selezionarle o inviarle.