Come associare auricolari Bluetooth con iPhone X

Hai degli auricolari Bluetooth e vorresti associarli al tuo iPhone X? Non sarà un’operazione difficile, e avrai la possibilità di ascoltare la tua musica preferita, o di parlare al cellulare, senza avere più l’impedimento dei fili.

Come associare auricolari Bluetooth  con iPhone X: gli AirPods

Se hai gli auricolari Bluetooth nativi dell’iPhone potrai seguire una semplice serie di passaggi per arrivare alla loro associazione.

In particolare, dovrai:

  • Andare nella tua schermata di Home
  • Aprire la custodia degli AirPods tenendola vicino al telefono in modo che sia ricevibile
  • Verrà visualizzata, sullo schermo del tuo iPhone, un’animazione che indicherà la gestione della configurazione
  • A questo punto tocca Connetti e poi tocca Fine

Con questi semplici passaggi potrai già iniziare ad utilizzare i tuoi AirPods con il tuo iPhone X senza problemi.

Come associare auricolari Bluetooth con iPhone X: altri auricolari

Se vuoi associare auricolari Bluetooth con iPhone X che non siano AirPods dovrai seguire un altro tipo di procedura, ed in particolare:

  • Accendi il tuo iPhone X e vai su Impostazioni e Bluetooth
  • Attiva il Bluetooth e rimani nella schermata fino a quando la procedura di abbinamento si sarà conclusa
  • Imposta il tuo paio di auricolari nella modalità di rilevamento e attendi che questi vengano rilevati dal tuo iPhone X
  • Per eseguire l’abbinamento vero e proprio tocca il nome dell’accessorio nel momento in cui verrà visualizzato sullo schermo. Potrebbe essere necessario inserire il pin oppure una chiave di accesso per utilizzare il tuo nuovo paio di auricolari

Nel momento in cui sarai riuscito ad associare auricolari Bluetooth con iPhone X potrai iniziare ad utilizzarli per ascoltare la musica, per usare Siri e anche per le tue conversazioni.

Ovviamente, diversi dispositivi potrebbero richiedere passaggi intermedi, ma questo è il procedimento standard per effettuare l’associazione degli auricolari Bluetooth con il tuo nuovo telefono Apple.