Apple nuova beta di Os X 10.8.3

os-x-beta-10-8-3-12D50-586x226

Per gli sviluppatori è arrivato il momento di effettuare i primi test sulla nuova beta di OS X 10.8.3. La società di Cupertino ha deciso di rilasciare un nuovo aggiornamento “12D50”, dopo solo tre settimane dall’ultima beta 13D44.
La vicinanza fra le due versioni è davvero elevata e quando questo accade per il sistema operativo Mountan Lion, significa che si avvicina sempre più velocemente la data di rilascio della versione definitiva per OS Apple.
Il rilascio della beta è avvenuto in maniera semplice e immediata, senza particolari note l’aggiornamento 12D50 è stato messo a disposizione degli sviluppatori. Secondo le informazioni in nostro possesso, include rispetto alla versione precedete alcune migliorie ma non troppo popolari.
Come è accaduto per le precedenti seed, Apple raccomanda agli sviluppatori di concentrarsi su eventuali problemi legati a Airplay, AirPort, GameCenter, Grapichs Drivers e Safari. Per la beta in questione Apple ha deciso di offrire la possibilità agli sviluppatori di ottenere la beta di OS X attraverso il nuovo meccanismo chiamato OS X Software Update Seed Configuration utility.
Quindi per tutti gli sviluppatori iscritti al programma si tratta di avere la possibilità di ricevere da Apple un avviso, ogni volta che risulti disponibili un aggiornamento del sistema operativo. Tale funzionalità sarà immediatamente disponibile attraverso il servizio di Aggiornamento Software integrato all’interno di Mac App Store.
Quando sarà pronta la versione definitiva del sistema operativo? Difficile dirlo ma l’attesa sarà almeno di qualche mese.