8

Set

iPhone ha un nuovo concorrente: Nokia N8 con una madrina esplosiva

Nuovo concorrente in vista per Apple ed il suo iPhone nel mercato smartphone. Nokia, infatti, pare voler rilanciare le proprie quotazioni con il rilascio di un nuovo dispositivo, il Nokia N8. Il prodotto misurerà 113,5 x 59,12 x 12,9 millimetri, con un peso pari a circa 135 grammi; display touchscreen di dimensioni medie, con il suoi 3,5 pollici, mentre la sua memoria espandibile potrà arrivare a toccare quota 48 GB.

Nokia però per una volta non ha badato solo alla sostanza, ma anche alla forma, nel senso “più commerciale” possibile: la testimonial per il lancio dello smartphone, fissata al 30 settembre, sarà un personaggio che certo non passerà inosservata, vale a dire Pamela Anderson. L’idea, a dirla tutta non è niente male, visto che Nokia ha pensato bene di dare vita ad un concorso, il cui vincitore avrà l’onore di girare una scena dello spot per lo stesso N8 con la formosa attrice di Baywatch, tra l’altro in un letto matrimoniale.

Insomma gli ingredienti affinché il lancio del dispositivo possa essere di quelli rumorosi ci sono tutti, ma fermare la corsa di Android e di iOS, che cresce ad ogni studio pubblicato a proposito dei sistemi operativi utilizzati per smartphone, non sarà certo impresa facile.

Fonte

  • william
    8 settembre, 2010, 11:07

    Non conta la pubblicità ma la sostanza del prodotto, potevano chiamare anche il papa rimane sempre il fatto che se il prodotto non è innovativo non serve a niente, battere ios e android mi sembra davvero difficile…

  • luca
    8 settembre, 2010, 11:15

    passo immediatamente a nokia :P:P:P

  • giovanni
    8 settembre, 2010, 11:49

    mi meraviglio come un apple viene paragonato a sti telefoni…

  • Ivan
    8 settembre, 2010, 11:49

    Sarà superiore ad iPhone solo nella fotocamera (12 mpx) ma per il resto credo che al massimo si potrà solo lontanamente avvicinare…

  • PINO
    8 settembre, 2010, 12:21

    Apple…..un altro livello…..tanta invidia dalle altre marche verso Apple….
    Iphone 4 vince….

  • Michele
    8 settembre, 2010, 12:55

    Non ce la faranno mai a batterli!!!

  • Gigi
    8 settembre, 2010, 13:11

    Nokia di quà nokia di là…ma per ora solo caratteristiche sulla carta ma dalla video recensione in anteprima del prototipo: http://www.youtube.com/watch?v=ybCQ2QyoCag
    la Nokia fa proprio una gran figura di cacca (e concedetemi il temine). Fanno girare Asphalt 5 e il gioco va a scatti da paura, e l’accelerometro manco risponde ai comandi…
    Ma come si fa montare un processore a 680mhz quando la concorrenza già parla del 1,5ghz…
    Se la concorrenza Iphone è tutta quà cari mie la Apple rimmarrà al primo posto sul podio per mooolto tempo ancora….

  • Davide
    8 settembre, 2010, 14:28

    A parte la cavolata della pubblicità con Pamela il Nokia N8 e un gran bel device!! Ho avuto modo di vederlo e provato… La nuova grafica delle icone ristilizzate e molto bella e il dispositivo e rapido e di ottima qualità… La fotocamera da 12 mp con ottica zeiss scatta foto veramente belle… In più l’N8 ha una bella innovazione.. Si possono scaricare file direttamente da una chiavetta collegando un cavo che di trova in dotazione nella confezione direttente al dispositivo senza dover passare x il pc… Penso sia uno dei migliori telefono che ci siano e Nokia ha fatto davvero un grande lavoro… Pero rimango fedele ad Apple ed al mio iPhone4 da cui sto scrivendo!! 😉 cmq N8 secondo me e il miglior dispositivo ke di possa acquistare subito dopo iphone4 🙂

  • mauro
    8 settembre, 2010, 14:38

    io passo direttamente a Pamela.. 😀 😀 😀

  • reav
    8 settembre, 2010, 15:08

    fin quando l’apple store avrà migliaia di applicazioni e i dev sdk sforneranno nuove app giorno dopo giorno apple rimarrà sempre in cima alle classifiche
    p.s. iphone fin dal 1g nn era un gran kè come telefono a livello di hardware però ha avuto il successo che ha avuto grazie alle molteplici applicazioni che lo hanno reso il miglior smartphone in circolazione 🙂
    passo e chiudo

  • uoltermagic
    8 settembre, 2010, 15:52

    a parte pamela che non rientra fra le mie preferite (c’è molto di meglio ragazzi), poi, come ca##o si fa a paragonare un aggeggino così superlativo, così soggettivo, così completo, così ganzo a un sempliciotto telefono ??? iphone4 è + di un telefono … ma molto di più … non voglio dire che il nokia in questione sia una chiavica ma, nel complesso, non si avvicina nemmeno lontanamente al melafonino ultimo …
    saluti cari 🙂

  • Ale
    8 settembre, 2010, 17:48

    Il paragone con IPHONE 4 mi sembra forzato.
    Ci sono 200 € di differenza tra i due prodotti (460 contro 650), è normale che IPHONE sia migliore.
    Credo sia un prodotto destinato ad un’altra fascia di utenza.
    La rivalità tra i due la stiamo immaginando solo noi.
    Per fare un paragone è come se volessi comprare un Ferrari e poi decidessi per una BMW.
    Ad oggi IPHONE 4 , per prestazioni e OS, penso possa essere paragonato a ben pochi modelli e tra questi galaxy s, HD2,Desire…

  • Gaglio11
    8 settembre, 2010, 18:23

    Io sono un nokiano da una vita e attualmente ho un n97…a breve passerò ad apple e sono certo che sarà una scelta di cui nn me ne pentirò…l’anno scorso ho speso 600 euro per l’n97 e nn ne vale nemmeno la metà quindi sono sicuro che anche questo sarà una mexxa….prima che nokia arrivi solo a competere con apple ne passerà tanto di tempo…..W APPLE!!!!!

  • grezar
    8 settembre, 2010, 18:46

    Forza nokia, almeno quando si telefona non cade la comunicazione.

  • manu
    8 settembre, 2010, 19:09

    ……..vabbe’…..

  • Gigi
    8 settembre, 2010, 20:35

    @grezar
    se per tè l’unico pregio importante è quello della ricezione…prenditi un Nokia da 30 euro e non questo N8 che se non lo migliorano, ora come ora è un rottame…

  • Luca
    8 settembre, 2010, 20:46

    Ma che n8?!! Deve ancora uscire ed è già super surclassato.!!!! Avrà hdmi avrà 12 mpx ( vorrei proprio vedere se le foto le fa Piu di due volte migliori a iPhone 4 che ha 5mpx) ma come hardware siamo molto lontani dal miglior dispositivo!!! Alà!! W Apple e e iPhone!!altro che Nokia!

  • mauro
    8 settembre, 2010, 21:01

    @ Luca..12 mpx non fanno foto più di 2 volte migliori di una 5 mpx..guardati meglio la definizione di mpx…non si definisce una foto migliore di un’altra per i mpx..anzi..una 3 mpx può fare foto migliori di una 10 mpx..dipende dall’ottica che usa…

  • Diego
    8 settembre, 2010, 22:28

    W Apple. Nokia tanta spesa poca resa!!!!

  • Luca
    9 settembre, 2010, 21:26

    @per Mauro.. Ok fotocamera a parte allora cosa ha di migliore n8 di iPhone 4??? Dai sentiamo adesso!! Non ci sono risposte!! E Apple e w iPhone!!! Altro che Nokia!! Ma va la n8 schif…

  • Number10
    10 settembre, 2010, 08:55

    Eccola la risposta per Luca: io ascolto molto la radio al lavoro e iphone farà pure il caffè ma intananto non si puo ascoltare se non tramite rete( ma quanto mi costa ??) ovviamente opzione sconsigliata a meno che non si fa un abbonamento a internet senza limiti che comuque almeno per me come prezzi sono ancora fuori portata, quindi…viva NOKIA !!!

  • Gigi
    10 settembre, 2010, 16:13

    @Number10
    Se la funzione più importante per te di uno SMARTPHONE è la radio…Bhe! perchè non ti pigli una radiolina portatile; te la cavi con 20 euro e sicuramente sarà più pratica e funzionale del tuo Nokia…
    PS: la radio con Iphone la puoi ascoltare anche con connesione wifi, non spendi nulla e ricevi un bordello di stazioni pure straniere…
    Ha! ma è vero Nokia di quà Nokia di la… io non sono fanboy ma quando vedo il “canto del cigno” caspisco che è la fine…
    E per Nokia i tempi dell’oro sono finiti…
    E’ arrivato il momento di darsi una svegliata, a partire dal “symbiam”, obsoleto e poco competitivo, o si decideranno oppure rimarranno sempre in coda, e a poco serviranno 20megapixell di fotocamera, radio stereo e ammennicoli vari, se poi tutte le funzioni più importanti in uno Smartphone saranno surclassate dalla concorrenza…

  • Number10
    10 settembre, 2010, 18:40

    Per gigi: per me il telefono dovrebbe implementare cose UTILI e secondo me la radio e utilissima e non capisco perchè devo comprarmi un altro apparecchio se appunto la voglio avere sul cell in modo che se ricevouna chiamata sono anche in grado di SENTIRLA volpe, per quanto riguarda il P.S. beh che dirti,non capisco se e una battuta o se vivi in america perche nel nostro bel paese le conessioni wifi sono presenti solo in aeroporti ( non lavoro in aeroporto) e in pochissimi altri punti quindi te la puoi scordare come la comoda e peraltro gratuita ma INUTILE face time e mi dai spunto per dire a Luca che in effetti non il Nokia si puo chiamare non solo altri nokia e non solo in whifi per non parlare della posibbilità di conettere chiavette USB tramite il comodissimo cavo e sono sicuro che uscira anche un programma che permetta la conessione a internet tramite chiavetta, a questo cupertino ovviamente non pensa, lui ha calcolto esattamente come sfruttare al massimo le tasche dei propi fan come appunto far mancare la radio in modo da obbligarti a spendere per la conessione, mah,sono d’accordo che nokia con il symbian non e il massimo ma aspetto un nokia con sistema operativo windows 7 sempre che con qualche modifica non si possia gia installare e allora sono dolori….

  • Gigi
    10 settembre, 2010, 19:20

    @Number10
    Ben venga un Nokia innovativo e competitivo, io sono aperto a tutto senza pregiudizi, peccato che non sia il caso del N8. Deve ancora uscire e già parlano del N9, ma con una politica aziendale del genere come si può concentrarsi sull’effettiva innovazione di un terminale, ogni 3 mesi ne sbattono fuori uno diverso e concedimi di dire: fanno molti modelli e tutti mediocri…
    Per il Wifi bhe! Sarò fortunato io ma lo ho a casa, lo ho al lavoro, e alcuni miei conoscenti lo stanno adottando pure in negozi come pizzeria e bar…quindi lo troverei insomma un pò ovunque…ha dimenticavo queste estate sono andato in un agruturismo in Toscana e pure li c’era copertura wifi messa a disposizione dai gestori (non proprio diffusa ovunque ma presente)…Non so di dove sei tu ma a me con il Wifi va alla grande ovunque mi sposto…
    Per la radio forse non mi sono spiegato! Se compri un terminale solo perchè ha il vantaggio di implementare la radio che tu reputi esenziale, e poi per connettersi ad internet è un chiodo, i giochi sono lenti e mal fatti, il tuch è approssimativo, il tel. non viene supportato con nuove apps. Ecc.. insomma hai capito…ne vale la pena?
    Io possedevo Nokia ma adesso come adesso non lo comprerei, anzi sono pronto a scommettere che questo nuovo N8 avrà vita brevissima, se ne parlerà tre mesi e poi spazio al nuovo N9 e così via…contenti voi…
    Ciao…

  • Number10
    11 settembre, 2010, 18:32

    Io sono di Roma dove nonostante le varie promesse comunali i centri whfi sono pochissimi, evidentemente usiamo il cell per cose molto differenti Gigi, diciamo che per accedere a internet preferisco ancora il buon vecchio PC cosi come per farmi una partita la 360 con un bel 50 pollici ma nonostante questo reputo il numero di app che sono in continua uscita importantissimi per un telefonino, forse il vero punto di forza con un mercato dietro di milioni e solo per questo sarebbe stato possibbile vendere il terminale ad un prezzo simbolico e non esoso come è ( visto i margini di guadagno che ci sono intorno le app appunto)e non trovo giusta nemmeno la politica di tenere il telefonino bloccato sulle app solo made in apple, e come se sul PC ci andassero solo i programmi che vogliono loro, non mi sembra corretto ma questa è un altra storia, rimane la perplessità sulla bellezza del terminale(iphone) che reputo un tallone d’achille perchè e vero che e molto bello ma e anche molto fragile,non trovo azzeccata la mossa di farlo in vetro, mi sembra solo un altro modo di specularci, costringere gli utenti o a coprirlo (quindi annullare il fattore estetico)o a spendere ogni volta che si rompe 200 euro, che sinceramente continuo a pensare che siano troppi per un pezzo di vetro che loro dichiarano molto resistente ma che evidentemente non lo e, quindi bello ma fragile mentre sui nokia c’e ancora la vecchia politica di robustezza, vedi il case in allumino,non so ma l’ipone mi da la sensazione di essere creato piu come una macchina per fare soldi, molto piu degli altri terminali troppo studiato su come spremere gli utenti e questo non mi piace, sarà una mia sensazione comuque. Per il resto è un bel telefono anche se non innovativo come lo hanno vluto far passare, e un aggiornamento di quello che fino ad ora era poco piu di un sopramobbile, ad esempio la posibbilità di creare cartelle e vecchia come il cucco ma l’hanno fatta passare come la scoperta dell acqua calda, ecco come dirti mi sembra un po una politica che qua a roma ha un nome, ovvero usata per “cojonare” il cliente e come se dicessero agli arborigeni “tu guardare specchietto magico e perline io dare te grande magia e tu me 700 euro”, ecco mi da questa sensazione. Spero che Nokia si dia da fare per recuperare terreno e tornare ad essere il leader come e sempre stata, il fatto che escano nuovi modelli lo trovo buono perche comuque sono diversi e copre le richieste di piu utenti. Ciao

  • Gigi
    12 settembre, 2010, 04:51

    Iphone come dici tu è un tel. progettato e pensato a “circuito chiuso”…Ma haimè è maladettamente intrigante.
    Pure io gioco con la Play 3 e ho un PC di ultima generazione con cui navigo, gioco ecc…ma mi diverto pure un sacco con iphone, e poi che senso ha comprare uno Smartphone e non utilizzarlo in tutte le sue potenzialità? Si alla Apple ogni pretesto è buono per venderti qualcosa, ma diciamo pure che i prezzi delle apps e giochi vari non mi sembrano proprio proibitivi, spendi meno di un caffè e spesso ti trovi in mano dei veri capolavori. Personalmente spendo volentieri una decina di euro al mese in questo modo e non ci vedo nulla di così drammatico. Per mio conto la Politica di Apple passa in secondo piano quando il terminale che usi ti soddisfa e ti vizzia…
    Sarò un pazzo ma spenderei anche 1000 euro per l’ultimo iphone, l’importante che come sempre faccia quello che dica e lo faccia egregiamente (come sempre)…non come gran parte della concorrenza che publicizza funzioni che poi rimangno li in bella vista solamente stampate sul catalogo pubblicitario, perchè mal implementate o adirittura neanche funzionanti…
    in fine penso proprio che abbiamo due visioni diverse di come e cosa debba fare il nostro tel..ma non per questo non è stato un piacere scambiare opignoni con te sui nostri terminali preferiti…
    Ti saluto e ti auguro una buona giornata…
    Ciao!

  • Ale
    12 settembre, 2010, 13:02

    Allora: per uno smartphone la ricezione non è importante, la radio non è importante….
    Questa che “se vuoi telefonare ti fai un telefono da 30€” mi manda ai matti.
    Ma stiamo scherzando?
    Insomma ogni cosa che iphone 4 nn fa bene per voi non è importante…..manca un pò di obiettività.
    Rimane il fatto che per 700 eurozzi non sono riusciti a fare un “telefono” come si deve eppure si chiama I-PHONE non i-quello che ti pare.

  • Gigi
    12 settembre, 2010, 15:12

    @Ale
    Forse non hai capito che il problema antenna c’è…ma non è presente in tutti i terminali…
    Diciamo pure che c’è stato…ma su gli ultimi tel. l’antenna riceve benissimo…Testato sulla mia pelle…
    Quindi parliamo pure di un problema passato…
    Insomma comprati pure un Nokia o un clone cinese, giustamente ognuno fa quello che gli pare…Giusto?
    Ma come Iphone, come dici tu, in modo obbiettivo proprio NON CE NE SONO…ancora un passo avanti, pure con la gaff dell’antenna…e la radio sarebbe un di più che non c’è? ok! chi lo sa forse nella prossima versione…o ferse passerò alla concorrenza quando questa inizierà ad essere veramente competitiva…

  • Gigi
    18 settembre, 2010, 14:00

    Un mio collega di lavoro è andato in un rinnomato negozio di telofonia della mia città…
    Visto che lui è un “allocco” e il commesso un “incompetente” oppure un gran furbo, alla richiesta di Hiphone4 gli è stato fatto presente l’indisponibilità di tale oggetto…
    Il mio collega ha chiesto allora un tel. che potesse equiparare l’iphone come caratteristiche visto che aveva necessità di un device immediatamente…
    Sapete cosa gli ha rifilato il commesso!!!
    Un Nokia X6…Ha! HA1 Ha!
    E il mio collega tutto contento lo ha sbandierato in ditta dicendo che è uguale a IPhone4 ed ha pure risparmiato dei bei soldini.
    Sul risparmio niente da dire ma sul paragone dei due terminali…va bhe!
    Ha! ha! ha! caliamo un velo pietoso…

  • Gigi
    20 settembre, 2010, 11:16

    Alla Nokia hanno pure il coraggio di confrontare l’N8 a Iphone,ecco prima parte del video…
    http://www.youtube.com/watch?v=ivXuBxRNujo&feature=player_embedded#!
    Che pena sto device…peccato sarebbe potuto essere un vero concorrente Apple…ma invece è un catorcio…

  • Number10
    21 settembre, 2010, 18:43

    Ti do ragione gigi, da questo video evince che e un cesso, si blocca come niente, almeno potevano farsi furbi e rifare il video piu volte almeno nelle parti dove si blocca o forse meglio di cosi non potevano fare, mah peccato era un occasione a quantopare buttata, sicuramente non sara il mio prossimo tel

  • rosario
    14 marzo, 2011, 00:35

    Cari giovinotti parlo a quelli ke possiedono un iphon4 sara’ bello!!,sara’ sofisticato!!!, avra’ un milione di app avra’ tutto quello ke dite voi!!?? ma io sinceramente non spenderei mai 700 euri per un cel ke preso male mi perde il segnale.Sono un felicissimo possessore di n8 avra’ il SO indietro con i tempi ma vi posso garantire al 1000per 1000 ke il segnale ke prende l’n8 l’iphon4 se lo sogna e poi le videochiamate le fa solo tramite internet adesso capisco perke non fa le libere tramite gestore perke’ a il segnale ke puzza ciao alla prossima.

Scrivi un commento