Google e’ fin dalla sua nascita il re dei motori di ricerca: il piu’ efficace, il piu’ semplice, il piu’ preciso ed il piu’ utilizzato.

Forse non tutti sanno che questo grande colosso fattura, ad oggi, la strabiliante cifra di 1 miliardo di dollari in pubblicita’ per dispositivi mobili quali cellulari di ultima generazione e smartphone: cifre veramente impensabili fino a qualche anno fa.

La sua leadership e’ stata indiscussa fino a pochi mesi orsono ma adesso qualcosa e’ cambiato: con l’avvento della piattaforma di pubblicita’ mobile iAD di Apple una grande fetta di mercato potrebbe riversarsi vesrso quest’ultima. Si parla infatti, piu’ nello specifico, di circa un calo del 22% a fovore di Apple nella raccolta pubblicitaria mobile.

I motivi di tutto cio’?
L’inarrestabile ascesa commerciale di iPhone, iPod Touch ed iPad che mostrano ogni giorno un numero impressionante di spot pubblicitari iAD ai propri utenti, spot contenuti nelle migliaia e migliaia di applicazioni per  iOS di Apple scaricate ed utilizzate quotidianmanete dai fans dell’azienda di Cupertino.

Fonte