Jailbreak iOS 6 iPad 4 sbloccato!

Jailbreak iOS 6

Jailbreak iOS 6, in settimana gli hacker hanno fatto un passo avanti verso la riuscita dello sblocco del sistema operativo della Apple, ma il tutto va analizzato nei minimi dettagli per poi evitare i problemi con i nuovi dispositivi presentati ( iPad 4 e iPad mini). Ma prima di procedere con i dettagli vediamo velocemente cos’è il Jailbreak.

Jailbreak iOS 6 : questo sconosciuto

iOS è un sistema operativo chiuso, gli hacker allora hanno pensato bene di renderlo aperto, di personalizzarlo ed in questo modo dare la possibilità agli utenti di sentirlo proprio. Il Jailbreak è una procedura di sblocco che serve a personalizzare lo smartphone, il tablet o quel che sia, con widget e tweak. In alcuni casi questo riesce anche a migliorare le prestazioni dei dispositivi sui quali è stato eseguito.

Jailbreak iOS 6 sarà disponibile a breve, Chpwn ha postato alcuni tweet sul proprio profilo di Twitter ed ha dichiarato di essere riuscito ad eseguire il Jailbreak sul proprio iPad 4, e per mostrare di esserci riuscito veramente ha anche fatto uno screen di Cidya dal proprio tablet.

Un passo avanti 

E’ importante il punto raggiunto dall’hacker, eseguire il jailbreak su iPad 4 significa molto, e se tutto questo verrà confermato allora molto presto gli utenti potranno eseguire la procedura di sblocco anche sul proprio iDevice. Inoltre, tutto questo significa anche che Chpwn è riuscito ad effettuare su tutti i dispositivi che montano i chip di ultima generazione il Jailbreak di iOS 6, ora non ci resta che attendere che sia rilasciata la guida ufficiale per poter effettuare questa operazione di sblocco.

Il Jailbreak è una procedura completamente legale nel nostro paese, diventerà illegale negli Stati Uniti d’America a partire dal prossimo gennaio, una cosa buona nel nostro paese è possibile ancora farla. Voi cosa ne pensate?