10

Ott

iPod nano 7G monta un processore diverso e una memoria nuova

 

Dal web arrivano novità circa il nuovo iPod Nano di settima generazione, questo lettore musicale non ha portato grandi novità e stando a quel che gira sul web, ifixit l’ha smontato e curiosato al suo interno per vedere le varie componenti del dispositivo, e ha scoperto cose davvero interessanti.

L’iPod nano 7G è uguale in tutto e per tutto a quello delle generazione precedente, stesso modello e (quasi) stessi componenti hardware. Ma due parti di questo dispositivo hanno suscitato qualche curiosità da parte degli esperti, pare infatti che il nuovo iPod nano nasconde un processore Apple nuovo e una nuova memoria flash diversa dal solito.

La curiosità è che al posto di Toshiba, per quanto riguarda la memoria interna, c’è SanDisk, questo vale a dire che Apple ha abbandonato la società precedente per provare questa nuova avventura con la compagnia di storage citata in precedenza. Per quanto riguarda il nuovo processore invece, è un SoC Samsung, vale a dire rinnovato con un chip ARM e 64 MB di SDRAM.  Questo sarà forse l’ultimo processore prodotto da Samsung per via della guerra legale che è in atto tra le due società, ormai rivali sul settore smartphone e tablet.

Per il resto il modello si presenta uguale in tutto e per tutto al predecessore iPod nano 6G, infatti al dispositivo musicale di sesta generazione è possibile fare un aggiornamento software tramite iTunes e integrare le novità del dispositivo di settima generazione.

L’iPod nano 7G differisce solamente nel processore e nella marca della memoria di archiviazione, null’altro, per il resto tutto uguale.

 

Scrivi un commento