Le caratteristiche di iPhone OS 4.0 – Episodio 5: il Game Center

https://i0.wp.com/cache.gawker.com/assets/images/2009/03/custom_1237311668299_iphone30softwareb86.jpg?resize=504%2C335

Quinto episodio della nuova rubrica dedicata alle nuove funzionalità offerte da iPhone OS 4.0: in ogni puntata, come si può già evincere dal titolo, prenderemo in esame una caratteristica e ne spiegheremo dettagli e funzionalità particolari. L’episodio odierno vede protagonista l’importante aggiunta del servizio di gaming, chiamato Game Center.

Sappiamo tutti il successo che Microsoft ha avuto col suo Live!, il rivoluzionario sistema di gaming online che permetteva agli utenti di sfidare e tenersi in contatto con altri giocatori, controllando classifiche e punteggi aggiornati. E la casa di Cupertino, ben conscia della crescita che AppStore sta avendo nel mercato videoludico, ha deciso di introdurre una funzionalità simile, il Game Center, che permetterà agli utenti di eseguire tutte le operazioni possibili con l’analogo servizio Microsoft. Si potranno organizzare giochi e tornei online, sia con sconosciuti che con amici, tenerne i contatti e visualizzare classifiche e dettagli sulle sessioni di gioco effettuate.

Un ulteriore passo di Apple verso il mondo del gaming. Dobbiamo forse aspettarci sul mercato una home console, dalla casa di Cupertino?