4

Mag

Le caratteristiche di iPhone OS 4.0 – Episodio 4: le Cartelle

 

click to zoom

Quarto episodio della nuova rubrica dedicata alle nuove funzionalità offerte da iPhone OS 4.0: in ogni puntata, come si può già evincere dal titolo, prenderemo in esame una caratteristica e ne spiegheremo dettagli e funzionalità particolari. L’episodio odierno vede protagonista l’organizzazione delle icone in comode cartelle.

Proprio come per quanto riguardava i wallpaper, anche stavolta analizziamo una funzionalità prima d’ora disponibile solo grazie al jailbreak: stiamo parlando delle cartelle. Con iPhone OS 4.0, Apple ha ben deciso di implementare questa feature che permette di organizzare comodamente le numerose icone su schermo grazie alla possibile creazione di varie directory nelle quali inserirle.

Immaginate di accendere il vostro iPhone 4G e aver bisogno del vostro software di messaggistica preferito (Nimbuzz, magari, per fare un po’ di pubblicità): invece di scorrere le eventuali 6-7 pagine di icone, basterà toccare la cartella “Messaggistica”, ad esempio, e trovare comodamente, tra i vari Skype, ICQ, Facebook e quant’altro, l’applicazione richiesta.

E’ una funzionalità quasi essenziale, della cui presenza non possiamo che essere assolutamente contenti. Niente più disorganizzazione nelle vostre icone, niente più scomode ricerche per pagina.

  • Iphone4g
    9 maggio, 2010, 12:03

    Questa Funzione non mi piace… La Trovo Orrenda! è meglio avere x ogni cosa la sua icona.. vabbè Ciaoo

  • ast
    22 giugno, 2010, 14:41

    ma scusate come si accede a questa funzione?

  • MANU
    22 giugno, 2010, 15:39

    sposti un applicazione sopra un’altra e si forma automaticamente una cartella

Scrivi un commento