Le caratteristiche di iPhone OS 4.0 – Episodio 2: Mail

http://didatticacolweb2.files.wordpress.com/2009/10/apple-mail-icon1.jpg?resize=240%2C240

Secondo episodio della nuova rubrica dedicata alle nuove funzionalità offerte da iPhone OS 4.0: in ogni puntata, come si può già evincere dal titolo, prenderemo in esame una caratteristica e ne spiegheremo dettagli e funzionalità particolari. L’episodio odierno vede protagonista Mail, il noto programma di messaggistica di Apple, e le nuove funzionalità introdotte grazie al nuovo firmware.

Il software, grazie al nuovo aggiornamento, vedrà per la prima volta convogliate in un’unica inbox tutte le email ricevute, garantendo una maggiore comodità ed accessibilità per chiunque, anche per chi non è particolarmente avvezzo ai dispositivi di questo genere. Niente più la noia di cambiare account, quindi: tutte le mail, di ogni account, arriveranno in un’unica casella, e rispondendo ad una di esse, ovviamente, verrà usato l’indirizzo corrispondente al contenitore a cui è arrivata.

Crediamo sia un passo necessario per aumentare la facilità e l’immediatezza del nuovo iPhone 4G, che vuole essere a tutti gli effetti un dispositivo sfaccettato ed adatto davvero a tutti, con un’interfaccia user-friendly che non scoraggi gli utenti con decine di opzioni ed impostazioni, ma li accompagni passo passo ad effettuare facilmente qualunque tipo di azione.