1

Set

iPhone 4: l’aggiornamento iOS 4.1 non sarà la soluzione a tutti i problemi

I possessori di iPhone 4 che attendono con ansia l’arrivo dell’aggiornamento iOS 4.1 per la risoluzione di eventuali problemi legati al dispositivo Apple potrebbero rimanere delusi: questa volta le voci arrivano dagli Stati Uniti, direttamente da Apple.
Un portavoce della casa di Cupertino avrebbe fatto sapere che, per quanto concerne gli inconvenienti relativi al sensore di prossimità di iPhone 4, inconvenienti registrati con disappunto da un largo bacino di utenti, l’azienda non ha ancora trovato la soluzione software adeguata: sarebbe pertanto illusorio pensare che il prossimo  aggiornamento iOS 4.1, il cui lancio è atteso in questi giorni, possa rappresentare la soluzione a questo problema.

Probabilmente il patron di Apple, Steve Jobs, circa un mese fa’ fu troppo ottimista quando asseri’ che questo aggiornamento firmware 4.1 di iOS sarebbe riuscito ad arginare tutti gli eventuali problemi di iPhone 4.

Tuttavia relativamente al sensore di prossimita’, stando a quanto rivelato da fonti non ufficiali, le menti di Apple avrebbero comunque trovato un rimedio: si tratterebbe di una modifica hardware già applicata sui più recenti lotti di produzione di iPhone 4.

Fonte

  • Luca
    1 settembre, 2010, 09:26

    Quindi significa che sugli iPhone 4 nuovi il problema neanche ci sara??!! Allora qual’è la settimana di produzione Piu conveniente per poter acquistarlo??? Qualcuno sa la risposta?? Grazie in anticipo

  • daniele
    1 settembre, 2010, 10:03

    quindi me lo sostituiscono con quello fixato?

  • Paolo
    1 settembre, 2010, 10:24

    Rimodifca HW?!?e chi l’ha già acquistato?!?
    Come tutti i device altamente tecnologici è sempre meglio attendere 3/6 mesi dal loro lancio sul mercato per la correzione di alcune imperfezioni di progettazione.
    Attendiamo ancora un paio di mesi,magari tra le tante modifiche un tirocco all’antenna ci scappa 🙂

  • peppe
    1 settembre, 2010, 11:04

    Scusate ragazzi se inserisco questo post qui, ma nn ci sono argomenti correlati alla mia domanda.
    oggi ho comprato il mio primo iphone 4 con tre. il rivenditore mi ha detto che apple regala una custodia.sono stato nel sito della apple ma nn trovo la lista delle sole custodie in regalo.
    in più vorrei qualche consiglio su quale scegliere, tenendo presente che mi piacerebbe averne una meno ingombrante possibile (magari non rigida) ma che mi garantisca la protezione totale, soprattutto della parte in vetro.
    Grazie tantissimo e complimenti per questo blog. FATE UN LAVORO VERAMENTE ECCEZIONALE!!!!!!

  • andremac
    1 settembre, 2010, 11:16

    un grosso problema riscontrato da molti, me compreso, e’ il freeze dell’iPhone4 in seguito alla chiusura delle apps in backgrounding successivamente al doppio click del tasto home. QUESTO ACCADE SOLO se insieme alle varie apps viene chiusa quella dei MESSAGGI. basta averne piu’ di un centinaio ed inizia ad accadere. Speriamo venga corretta perche’ e’ decisamente un problema. Per il resto a me pare un telefono ineguagliabile dalla concorrenza.

  • Jack
    1 settembre, 2010, 11:33

    Il mio iPhone 4 e’ della 33 settimana e appena lo avvicino all’orecchio basta che sfiori i capelli e lo schermo si disattiva…

  • Jack
    1 settembre, 2010, 11:36

    Anzi ho fatto ora la prova col dito basta avvicinarlo e quando e’ vicino al sensore lo schermo si spegne

  • Nico
    1 settembre, 2010, 13:00

    Peccato abbia toppato cosi questo benedetto i phone.. mi sono proprio pentito di averlo preso….!!! due amici con l’htc si trovano da Dio e lo schermo è anche piu grande!! E anche oggi entro al negozio vodafone dove lo sto aspettando da 20 gg e mi hanno detto che un comportamento cosi non l’avevano mai visto da un’azienda. E che sono amaereggiati se devono scusarsi loro per colpa di apple infatti stanno vendendo altri telefoni.
    Poi il mio dentista mi ha detto che cade sempre la linea mentre sta parlando, spesso.
    Io cliente, insoddisfatto.

  • Jack
    1 settembre, 2010, 13:05

    admin ho provato a scaricare splinter cell gratis il problema e’ che ora non termina il download e non posso cancellarlo….

  • Luca
    1 settembre, 2010, 13:22

    @per jack. Continua a scaricarlo o meglio a provare a scaricarlo.. Sempre
    in wi fi ovviamente!! È capitato anche a me una volta con un gioco piuttosto pesante (lost cavern).. Dopo un Po di tempo che ci clicchi sopra per scaricarlo ti apparirà una scritta che ti dice di scaricarlo con il computer!! A quel punto dovrai rifare da capo lo scaricamento con il cellulare e andrà avanti fino alla fine!!! Almeno con me ha funzionato questo procedimento! Altrimenti scaricalo con il pc e poi con iTunes te lo passi nel telefono!! Comunque fai prima con iPhone!! È super veloce!! E poi una volta scaricato con telefono ce lai già dentro e non devi perdere tempo con il pc e iTunes!

  • Luca
    1 settembre, 2010, 13:25

    @ per jack. Scusa se ti domando ma in che data hai acquistato iPhone 4? E dove?

  • Birignao
    1 settembre, 2010, 14:47

    @peppe mi sa che la custodia gratis del “Case Program” scadeva il 31 settembre…magari mi sbaglio

    scusate ma quale sarebbe il problema da risolvere??

  • Max
    1 settembre, 2010, 14:50

    Ma l’aggiornamento x l’iPhone 3G ?

  • Jack
    1 settembre, 2010, 15:34

    Grazie Luca proverò. Comunque l’ho preso lunedì e la negoziante del centro Vodafone (Torino) ha detto che il mio e altri iPhone erano arrivati venerdi’ ovvero il 27 agosto.

  • grezar
    1 settembre, 2010, 16:31

    Secondo me la settimana di produzione giusta per acquistare Ip4, è quella dell’anno prossimo, forse, quando uscirà il nuovo modello!!!!
    Per tutti: se non siete soddisfatti, avete la facoltà di restituirlo entro 30gg. Io l’ho fatto. Per quale motivo accontentarsi di un prodotto mal riuscito ma ben pagato?

  • Mauro
    1 settembre, 2010, 17:22

    io non sono dell’avviso di grezar..anzi..non mi sembra affatto mal riuscito. ce l’ho da sabato e devo dire che è fantastico..mi sono abituato subito, nessun problema di ricezione, anzi..prende molto meglio del samsung omnia che ho come secondo cell..bah..io sono soddisfattissimo di questo cel. Lo schermo poi è fantastico, le applicazioni che ci sono..stupende..IO sono contento del nuovo iphone4.

  • Mauro
    1 settembre, 2010, 17:22

    @birignao….non SCADEVA ma SCADRA’…è ancora attiva la promozione case program. Basta scaricarla da apple store..e scegliere il case che si vuole.

  • Nico
    1 settembre, 2010, 18:01

    Andrea mac…. Ineguagliabile dalla concorrenza??? HA solo problemi l’i phone 4, si blocca, si spegne, cade la linea, non prende in alcune posizioni… ecc ecc ecc ecc!!! se lo sfiori in chiamata con i capelli vicino all’orecchio si spegne lo schermo e salta la chiamata. Hanno fatto degli errori e ormai avevano fatto partire gli ordini di produzione e adesso è cosi e basta anche perche se avessere cambiato subito ammetterebbero l’errore. E nessuna azienda ammetterebbe un errore cosi.. rischia il fallimento!

  • mar72kuss
    1 settembre, 2010, 18:11

    ciao, io l’ho acquistato il 30 luglio a torino , ma il sensore di prossimità lavora benissimo senza problemi, avvicino all’orecchio e si spegne appena lo stacco si riaccende e non mi è mai caduta la linea per il discorso antenna

  • Emanuele
    1 settembre, 2010, 18:42

    Ciao a tutti, vorrei sapere se questo problema dell’antenna è risolvibile e se è conveniente comprare l’iPhon 4 subito o aspettare qualche mese, e cosa succede nel caso in cui malauguratamente il prodotto acquistato è malfunzionante, lo cambiano anche se lo si compra tramite 3 e TIM ??? Grazie per l’attenzione

  • luigi
    1 settembre, 2010, 20:58

    io vorrei farvi una domanda!!! cosa mi conviene comprare l’ iphone 4g o 3gs???? rispondete please

  • kitaros
    1 settembre, 2010, 21:00

    Ciao ragazzi non so voi ma io c’e lo appena da 4 giorni e sono gia stufo avete anche voi il problema che quando vi chiamano si sente talmente basso io non so. spero solo che non sia una fregatura.

  • francio
    1 settembre, 2010, 22:38

    Il mio l’ho acquistato il 17 agosto e funziona perfettamente..Mai caduta la linea, mai spento, mai bloccato, nessun problema insomma…..Ottimo terminale, il migliore secondo me.

  • Luca
    2 settembre, 2010, 00:16

    @per Luigi .fidati prenditi iPhone 4 (non si chiama 4g ma iPhone 4)

  • gianluca
    2 settembre, 2010, 01:02

    @Kitaros
    l’iphone 4 appena lo compri,ha sia nella parte anteriore,che quella posteriore,la sua pellicola originale,che purtoppo sei costretto a sostituirla con una nuova perchè è posizionata davanti al sensore di prossimità,al microfono,al tasto home ed alla fotocamera.se le cambi entrambe non dovresti avere nessun problema!

  • gianluca
    2 settembre, 2010, 01:05

    @Birignao
    comunque Settembre è composto da 30 giorni,non da 31.l’offerta iphone 4 case programm è attiva sino al 30 Settembre e bisogna scaricarla sul proprio Iphone 4,per poi continuare tutto da lì.è semplice,ci sono poche operazioni da fare.arriva in 2 settimane.

  • Nico
    2 settembre, 2010, 10:32

    Ma luca come fai a dire a quel ragazzo prenditi l’i phone 4 fidati?? fidati di che? ma non leggete i post della gente??? Fidati??? Io direi, fidati di me, prenditi qualcos’altro che è meglio!! L i phone 4 è pieno di problemi e funziona male!

  • peppe
    2 settembre, 2010, 11:47

    @ gianluca.
    so che i tempi e le condizioni ma vorrei qualche consiglio su quale scegliere tra quelle che ti propongono (considero che escludo a priori il bumper).
    grazie

  • Luca
    2 settembre, 2010, 11:47

    @per nico. Ma problemi cosa?? Io sono un possessore di iPhone 3gs dal quale sto scrivendo e posso dire che avendo provato iPhone 4 devo dire che mi ha lasciato di stucco!! È velocissimo (aveva 25 30 apps aperte) molto Piu del mio 3gs!! Lo schermo è una bomba.. Ho visto le foto e video e sono di una qualità eccezionale!!! E la ricezione è perfetta… Quindi Luigi fidati di me che so come funziona un iPhone!! E o provato e riprovato il 4!! Non vedo l’ora di acquistarlo anche io!!!

  • Summer
    2 settembre, 2010, 16:14

    @ Luca: Tu che ne sai sicramente più di me… Ma quindi tu sostieni che i problemi di ricezione di cui si parla tanto non ci sono più nei nuovi Iphone 4 (quelli arrivati in Italia da poco)?? …A me han detto che soprattutto per i mancini la ricezione è un disastro perchè l’antenna è posizionata a sinistra dell’IPhone…

  • Massi
    3 settembre, 2010, 01:00

    Ciao kitaros, hai tolto la pellicola trasparente dallo schermo? I primi giorni l’ho tenuta finchè non ho preso quella adatta e mi capitava uguale perchè copre il microfono ed è molto spessa….
    Per il resto il mio che possiedo dal 18 agosto non ha nemmeno un problema di tutti quelli elencati! Riceve come il nokia, sensore di prossimità ok, scarica senza problemi e la linea mai caduta.Sono stra contento!

  • Luca
    3 settembre, 2010, 01:25

    @per summer. Io ti dico che iPhone 4 è una bomba tecnologica e non perde ricezione a meno che non venga stritolato in modo spropositato con tutta la mano sinistra.!! Le tacche scendono di poco.. E comunque nessuno penso lo impugni in quella maniera ovvero stritolandolo.!!! E poi ce il bumper!!

  • Umby
    3 settembre, 2010, 21:49

    Cari amici del melafonino io vi consiglio di acquistarlo verso la fine del 2010
    Non abbiate fretta io ho un 3g che funziona benissimo
    E stò aspettando le nuove produzioni di iphone 4
    È riscontrato da tutti che quello appena uscito ha dei problemi non indifferenti
    Testoni ascoltate mè

  • Umby
    3 settembre, 2010, 21:57

    Inoltre vi dò un consiglio non eseguite il jailbreak quando aggiornerete
    Al 4.1 apple ha lavorato in modo da scoprire anche dopo un eventuale ripristino che il telefono è stato jailbrekkato e così se succede un guasto al telefono la garanzia non vale

  • Uanutts
    3 settembre, 2010, 22:47

    Ho comprato l’Iphone 4 il 6 agosto e per la verità devo dire che se non avessi letto i blog e le critiche inerenti questo prodotto non avrei neanche immaginato una serie di problemi così forti perché il telefono funziona davvero molto bene. Ritengo che sia un ottimo prodotto e tuttavia mi permetto di chiedere se, a vostro avviso, tutti gli iPhone sono difettosi e se l’entità del difetto varia da telefono a telefono oppure no.
    Grazie molte, giulia

  • Miky
    5 settembre, 2010, 21:20

    A voi capita che caricando l iPhone il caricabatterie diventa bollente??

  • Summer
    6 settembre, 2010, 09:56

    @ Luca: “Il Bumper”?? Cos’è?!! (scusate l’ignoranza!!)

  • mauro
    6 settembre, 2010, 10:38

    il bumper non è altro che una semplice custodia..(cerca su google e lo trovi) praticamente per ovviare il “problema” dell’antenna, non facendoti toccare con la mano l’antenna. Messo tra virgolette in quanto io nel mio non ho alcun problema anche senza custodia.

  • Lorenzo
    6 settembre, 2010, 13:49

    Cioa a tutti, io ho comprato un i-phone 4 venerdì scorso…ed ho riscontrato il seguente problema:

    quando apro l’album, le foto vengono visualizzate regolarmente, ma se clicco su una di queste scattata il giorno precedente non me la visualizza…mentre quelle scattate oggi sì!!!

    Che roba è???

    Per il resto ok!

  • tony
    7 settembre, 2010, 02:02

    SCUSATE RAGAZZI UNA DOMANDA.. MA AVETE MAI PROVATO ANDROID?
    DA EX POSSESSORE DI IPHONE 3G E 3GS, ANDROID E’ UN SISTEMA OPERATIVO ECCEZZIONALE, VELOCE E SOPRATTUTTO PERSONABILIZZABILE.
    QUESTO IPHONE 4 NON MI HA CONVINTO FIN DALL’ INIZIO, A PARTE I PROBLEMI VARI, COSTA ANCHE UN BOTTO DI SOLDI. CON 500 EURO SI HA UNA BOMBA DI CELL CON SISTEMA OPERATIVO ANDROID.
    LO USO DA CIRCA 3 MESI E SONO PIENAMENTE SODDISFATTO (HTC LEGEND).
    IPHONE.. NO GRAZIE

  • Michele
    8 settembre, 2010, 00:22

    Raga quando caricate l iPhone il caricabatteria diventa di fuoco e a voi???

  • mauro
    8 settembre, 2010, 09:40

    @ tony…è inutile che vieni a scrivere quelle cose qua…chi è qua vuol dire che ha preso l’iphone..pertanto tornatene dai tuoi possessori di Android e divertiti con loro…io del mio iphone 4 sono più che felice in quanto non ho alcun tipo di problema. detto questo…saluti.

  • Michele
    8 settembre, 2010, 14:23

    A voi si surriscalda tanto il caricabatteria quando caricate l iphone4 ???

  • edward
    29 settembre, 2010, 17:41

    @MICHELE si sempre!

Scrivi un commento